Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Guida, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Guida inizia qui.
Migliori 17 libri di Francesco Guida
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Guida in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1.La scuola in Italia. Dal periodo post-unitario al tempo del coronavirus
3.NFT per principianti. Guida pratica per principianti per creare, comprare, vendere scambiare fare profitto con la Cripto Art digitale e oggetti da ... ed economicamente il nuovo EI Dorado digitale
4.Investimento nel Metaverso. Guida passo dopo passo per principianti sulla Cripto Art, gli NFT, la VR, il Web 3, le risorse digitali, la Terra virtuale ... sorprese che ci attendono nel futuro
6.La Romania alla fine Guerra fredda. Condizione geopolitica e opzioni di sicurezza
Scritto da Francesco Guida
Argomento:Storia
Casa editrice:Rubbettino
456 pagine
Pubblicato aNovembre 2020
4.81/5 Prefazione di e traduzione di Francesco Guida Fra gli Stati ex comunisti che tra il 2004 e il 2007 entrarono a fare parte dell'Unione europea, la Romania era seconda solo alla Polonia per estensione territoriale. Quindi non poteva e non può essere ritenuta una quantité négligeable nell'odierno scenario europeo. Questo libro ne illustra la storia recente, in stretta relazione con il quadro internazionale, ed è di notevole interesse per il pubblico italiano ed europeo, non solo per il ruolo della Romania nell'Unione europea, ma pure per le intense relazioni che essa intrattiene a livello bilaterale con i Paesi membri. Si pensi soltanto alla presenza in molti Stati, a partire dall'Italia, di un altissimo numero di emigrati romeni, in genere ben radicati nelle società di cui sono entrati a fare parte. Fornendo al lettore un quadro completo e vario, l'autore riesce a coniugare felicemente elementi di analisi politica e teorica insieme ad un'accurata ricostruzione storica svolta in chiave critica, attraverso un solidissimo aggancio alla documentazione diplomatica, anche inedita, e storiografica. Pertanto, sia i cultori della storia, sia gli studiosi di Scienza politica non possono che essere lieti di tale fecondo incontro tra metodologie e discipline, per la migliore informazione e per il piacere intellettuale di chi legge. Fra gli Stati ex comunisti che tra il 2004 e il 2007 entrarono a fare parte dell'Unione europea, la Romania era seconda solo alla Polonia per estensione territoriale. Quindi non poteva e non può essere ritenuta una quantité négligeable nell'odierno scenario europeo. Questo libro ne illustra la storia recente, in stretta relazione con il quadro internazionale, ed è di notevole interesse per il pubblico italiano ed europeo, non solo per il ruolo della Romania nell'Unione europea, ma pure per le intense relazioni che essa intrattiene a livello bilaterale con i Paesi membri. Si pensi soltanto alla presenza in molti Stati, a partire dall'Italia, di un altissimo numero di emigrati romeni, in genere ben radicati nelle società di cui sono entrati a fare parte. Fornendo al lettore un quadro completo e vario, l'autore riesce a coniugare felicemente elementi di analisi politica e teorica insieme ad un'accurata ricostruzione storica svolta in chiave critica, attraverso un solidissimo aggancio alla documentazione diplomatica, anche inedita, e storiografica. Pertanto, sia i cultori della storia, sia gli studiosi di Scienza politica non possono che essere lieti di tale fecondo incontro tra metodologie e discipline, per la migliore informazione e per il piacere intellettuale di chi legge. Prefazione di Francesco Guida.
17 libri di Francesco Guida in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesco Guida trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Il primo libro di Francesco Guida risale a Dicembre 1987 con il titolo La Russia ha mille anni, ha 50 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giunti Editore.
Quanti libri ha pubblicato Francesco Guida?
Secondo le nostre ricerche, Francesco Guida ha pubblicato almeno 17 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesco Guida?
Ci sembra chiaro che Francesco Guida abbia scritto libri di Storia sociale e culturale in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook