3 libri di Francesco La Licata in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco La Licata, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco La Licata inizia qui.

Migliori 3 libri di Francesco La Licata

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco La Licata in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d'eccezione

Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d'eccezione
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 313 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5 Un viaggio senza ritorno nei gironi infernali della storia italiana più recente. Quarant'anni di relazioni segrete e inconfessabili, tra politica e criminalità mafiosa, tra Stato e Cosa nostra. Perno della narrazione è la vicenda di Vito Ciancimino, 'don Vito da Corleone'', uno dei protagonisti della vita pubblica siciliana e nazionale del secondo dopoguerra, personaggio discutibile e discusso, amico personale di Bernardo Provenzano, potentissimo assessore ai Lavori pubblici di Palermo, per una breve stagione sindaco della città, per decenni snodo cruciale di tutte le trame nascoste a cavallo tra mafia, istituzioni, affari e servizi segreti. A squarciare il velo sui misteri di ''don Vito'' è oggi un testimone d'eccezione: Massimo, il penultimo dei suoi cinque figli, che per anni gli è stato più vicino e lo ha accompagnato attraverso innumerevoli traversie e situazioni pericolose. Il suo racconto riscrive pagine fondamentali della nostra storia: il ''sacco di Palermo'', la nascita di Milano 2, Calvi e lo Ior, Salvo Lima e la corrente andreottiana in Sicilia, le stragi del '92, la ''Trattativa'' tra pezzi dello Stato e Cosa nostra, la cattura di Totò Riina, le protezioni godute da Provenzano, la fondazione di Forza Italia e il ruolo di Marcello Dell'Utri. Attualmente la testimonianza di Massimo Ciancimino è vagliata con la massima attenzione da cinque Procure italiane e non è possibile anticipare sentenze. Una vera e propria epopea politico-criminale per troppo tempo tenuta nascosta.'
Vai all'offerta

2. Storia di Giovanni Falcone

Storia di Giovanni Falcone
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5
Vai all'offerta

3. Pizzini, veleni e cicoria. La mafia prima e dopo Provenzano

Pizzini, veleni e cicoria. La mafia prima e dopo Provenzano
  • Argomento: Società e scienze sociali
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5
Vai all'offerta

Biografia di Francesco La Licata

Francesco La Licata, un giornalista di lunga esperienza, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 come cronista per un noto giornale palermitano. Nel corso degli anni, si è specializzato nell'affrontare le questioni più rilevanti della Sicilia, come la misteriosa scomparsa di Mauro De Mauro e l'omicidio del procuratore Pietro Scaglione. La sua abilità nel raccontare le vicende ha reso La Licata una figura di spicco nel panorama giornalistico, sempre pronto a indagare e a portare alla luce la verità.

3 libri di Francesco La Licata in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesco La Licata trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d'eccezione Feltrinelli 313 12/2012
Storia di Giovanni Falcone Feltrinelli 208 11/2012
Pizzini, veleni e cicoria. La mafia prima e dopo Provenzano Feltrinelli 176 02/2008

Domande sui libri di Francesco La Licata

Qual è l'ultimo libro di Francesco La Licata?

L'ultimo libro pubblicato da Francesco La Licata si intitola Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d'eccezione ed è in vendita da Dicembre 2012 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Francesco La Licata?

Il primo libro di Francesco La Licata risale a Febbraio 2008 con il titolo Pizzini, veleni e cicoria. La mafia prima e dopo Provenzano, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.

Quanti libri ha pubblicato Francesco La Licata?

Secondo le nostre ricerche, Francesco La Licata ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesco La Licata?

Ci sembra chiaro che Francesco La Licata abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesco La Licata
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.