2 libri di Francesco Magnani in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Magnani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Magnani inizia qui.

Migliori 2 libri di Francesco Magnani

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Magnani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Carlo Scarpa. The House on the Grand Canal. Ediz. illustrata

Carlo Scarpa. The House on the Grand Canal. Ediz. illustrata
  • Argomento: Architettura residenziale
  • Casa editrice: Electa
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

2. Carlo Scarpa. La casa sul Canal Grande. Ediz. illustrata

Carlo Scarpa. La casa sul Canal Grande. Ediz. illustrata
  • Argomento: Architettura residenziale
  • Casa editrice: Electa
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5 Il volume è dedicato alla storia emblematica della casa sul Canal Grande e dei modi in cui Carlo Scarpa realizzò questa 'boîte à miracle'. Scarpa restaurò la casa tra il 1964 e il 1968, per Loredana Balboni, collezionista e mercante d'arte, vedova di Francesco Pasinetti, direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e sorella di Letizia, moglie di Michelangelo Antonioni, che ne fece un ritrovo per letterati, artisti e registi, da Paolini e Maselli, da Visconti a De Kooning, e uno scrigno di opere d'arte, con capolavori di Ernst, Viani, Tancredi e Bacon. L'architetto attrezzò per gli ambienti e le opere uno straordinario cannocchiale luminoso che collega il fronte sul giardino della casa a quello sul Canal Grande. Si avvalse di materiali lapidei modellati con cura estrema e di rivestimenti parietali realizzati ricorrendo a tecniche tradizionali e ai più dotati artigiani veneziani. Dopo la scomparsa di Loredana Balboni, nel 2008, la casa è entrata a far parte delle disponibilità di un nuovo proprietario, che ne ha promosso il necessario restauro. I lavori compiuti hanno permesso di conoscere ogni singolo aspetto della costruzione, di mettere in luce tutte le soluzioni utilizzate da Scarpa, di restituire gli spazi alla loro mirabile lucentezza e trasparenza. La storia emblematica di Casa Balboni è messa in luce da Roberta Martinis sulla scorta di accurate ricerche archivistiche, che hanno portato alla pubblicazione di molti disegni sconosciuti, mentre Francesco Magnani e Trudy Pelzel hanno spiegato, avvalendosi di un'ampia documentazione fotografica, come sono intervenuti per restaurarla.
Vai all'offerta

2 libri di Francesco Magnani in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesco Magnani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Carlo Scarpa. The House on the Grand Canal. Ediz. illustrata Electa 128 06/2022
Carlo Scarpa. La casa sul Canal Grande. Ediz. illustrata Electa 128 06/2022

Domande sui libri di Francesco Magnani

Qual è l'ultimo libro di Francesco Magnani?

L'ultimo libro pubblicato da Francesco Magnani si intitola Carlo Scarpa. The House on the Grand Canal. Ediz. illustrata ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Electa in Italia.

Qual è il primo libro di Francesco Magnani?

Il primo libro di Francesco Magnani risale a Giugno 2022 con il titolo Carlo Scarpa. La casa sul Canal Grande. Ediz. illustrata, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Electa.

Quanti libri ha pubblicato Francesco Magnani?

Secondo le nostre ricerche, Francesco Magnani ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesco Magnani?

Ci sembra chiaro che Francesco Magnani abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesco Magnani
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.