3 libri di Francesco Maino in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Maino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Maino inizia qui.

Migliori 3 libri di Francesco Maino

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Maino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. I morticani

I morticani
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Italo Svevo
  • 296 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

2. Ra-ta-tu-ja. Parole alla prova

Ra-ta-tu-ja. Parole alla prova
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Ronzani Editore
  • 56 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

3. Cartongesso

Cartongesso
  • Argomento: cartongesso
  • Casa editrice: Einaudi
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5 Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un 'complice debole'' del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio ''che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca'', dove si trasforma in grido. E quel grido investe la classe politica, le carceri, la giustizia, il sistema universitario, giù giù fino ai singoli individui, fino al narratore stesso, imbibito degli stessi mali contro cui si scaglia. È un grido modulato da una scrittura apocalittica, con una portentosa violenza evocativa. Non c'è consolazione in queste pagine, nessuna catarsi: solo letteratura. E, in letteratura, ''coraggio'' è soprattutto raccontare la verità. ''Questo è il paese delle cose che stanno morendo. No. Questo è il paese dei corpi. Un paese pieno di corpi. Corpi che si svegliano morti, escono morti di casa, tornano morti; corpi che parcheggiano, scendono, sputano, corpi che si salutano, sbadigliano, bestemmiano sempre, fatturano. Corpi camminanti''.'
Vai all'offerta

Biografia di Francesco Maino

Nato nel 1972 nella regione di Motta di Livenza, il talentuoso scrittore ora vive a San Donà di Piave e si dedica alla professione di avvocato specializzato in diritto penale a Venezia. Il suo esordio letterario, 'Gessocartone' (Einaudi 2014), ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del premio Calvino. Quest'opera segna l'inizio di una promettente carriera letteraria, in cui il suo stile unico e coinvolgente cattura l'attenzione dei lettori.

3 libri di Francesco Maino in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesco Maino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
I morticani Italo Svevo 296 09/2023
Ra-ta-tu-ja. Parole alla prova Ronzani Editore 56 01/2016
Cartongesso Einaudi 239 03/2014

Domande sui libri di Francesco Maino

Qual è l'ultimo libro di Francesco Maino?

L'ultimo libro pubblicato da Francesco Maino si intitola I morticani ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Italo Svevo in Italia.

Qual è il primo libro di Francesco Maino?

Il primo libro di Francesco Maino risale a Marzo 2014 con il titolo Cartongesso, ha 239 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Francesco Maino?

Secondo le nostre ricerche, Francesco Maino ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesco Maino?

Ci sembra chiaro che Francesco Maino abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesco Maino
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.