Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Morace, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Morace inizia qui.
Migliori 22 libri di Francesco Morace
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Morace in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La strategia del colibrì. La globalizzazione e il suo antidoto
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
3.71/5
Vai all'offerta
2. Modernità gassosa. Istruzioni di volo contro la sindrome del pallone gonfiato
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
EGEA
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2023
-
4.91/5
Vai all'offerta
3. L'alfabeto della sostenibilità. 26 modi di essere sostenibili
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
EGEA
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
3.83/5
Vai all'offerta
4. L'alfabeto della rinascita. 26 storie di imprese esemplari
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
EGEA
-
245 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
4.58/5
Vai all'offerta
5. La rinascita dell'Italia. Una visione per il futuro tra etica ed estetica aumentate
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
EGEA
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.17/5
Vai all'offerta
6. Il bello del mondo. Battiti locali per un respiro globale
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
EGEA
-
165 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
3.76/5
Vai all'offerta
7. Che cos'è il futuro
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mind Edizioni
-
141 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.11/5
Vai all'offerta
8. Futuro + umano. Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Scienza dei calcolatori
-
Casa editrice:
EGEA
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.51/5
Vai all'offerta
9. Crescere! Un manifesto in dodici mosse
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
EGEA
-
179 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2017
-
4.26/5
Vai all'offerta
10. Consumauthors. The new generational nuclei. Con Contenuto digitale per download e accesso on line: 1
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
Bocconi University Press
-
182 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2017
-
4.14/5
Vai all'offerta
11. ConsumAutori. I nuovi nuclei generazionali
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
EGEA
-
186 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2016
-
4.68/5
Vai all'offerta
12. Crescita felice. Percorsi di futuro civile
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Crescita economica
-
Casa editrice:
EGEA
-
189 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.53/5
Vai all'offerta
13. Italian factor. Moltiplicare il valore di un Paese
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Crescita economica
-
Casa editrice:
EGEA
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2013
-
3.96/5
Se l'X factor degli show televisivi rappresenta il talento, ovvero quel quid che sostiene il vincitore, per il destino dell'Italia la X non è un'incognita ma il condensato stesso delle sue potenzialità: un mix di intelligenza, creatività, gusto, capacità tecniche e artigiane che, sul filo del genius loci, possiamo chiamare Italian factor. Oggi, a dispetto di quanto si dice e si legge sul sistema Paese, esiste la possibilità concreta che l'Italia e gli italiani giochino un ruolo rilevante in uno scenario globale di cambiamento. Il percorso del libro rende chiari ed espliciti gli elementi che da secoli limitano e plasmano il nostro carattere, per rileggerli come leve attraverso cui trasformare l'italianità e l''Italian way'' (il modo tutto italiano di fare le cose e quindi anche di produrre) in quell'''Italian factor'' capace di trasformare una vocazione psicologica e un'attitudine culturale in fattore di moltiplicazione per il valore delle nostre attività e delle nostre imprese. L'ottimismo che l'individuazione dell'''Italian factor'' ispira ha solide radici storiche che affondano nel Rinascimento, una dimensione psicologica che si gioca intorno alla peculiarità delle italiche virtù; una dimensione socio-culturale ricca di elementi di cambiamento ad alta potenzialità. Ma soprattutto l'''Italian factor'' dimostra la propria forza dispiegandosi nella concretezza di una dimensione aziendale fatta di successi, come attestano i casi di eccellenza di Brunello Cucinelli, Eataly, Ferragamo, Moleskine.'
Vai all'offerta
14. Verità e bellezza. Una scommessa per il futuro dell'Italia
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Nomos Edizioni
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2010
-
4.27/5
Vai all'offerta
15. Platform 3.17. L'Aquila: la casa ritrovata. Ediz. multilingue
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Architettura
-
Casa editrice:
Abitare Segesta
-
152 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2009
-
4.22/5
Vai all'offerta
16. Asimmetrie europee. Le sei tendenze di consumo che stanno plasmando la Nuova Europa
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Economia internazionale
-
Casa editrice:
Libri Scheiwiller
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
4.98/5
Vai all'offerta
17. Paolo Lucchetta+RetailDesign srl. Venezia Marghera Italy. Works 1999-2006. Dodici storie di progetto-Twelve design stories. Ediz. bilingue: Works 1999 - 2006 (E)
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Edifici industriali
-
Casa editrice:
Mondadori Electa
-
254 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2006
-
4.67/5
Vai all'offerta
18. Società felici. La morte del marketing post-moderno e il ritorno dei grandi valori
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Libri Scheiwiller
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2004
-
3.73/5
Vai all'offerta
19. Previsioni e presentimenti
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2000
-
4.39/5
Vai all'offerta
20. Metatendenze
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1995
-
4.32/5
Vai all'offerta
21. Controtendenze. Una nuova cultura del consumo
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Domus Academy
-
130 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1990
-
4.34/5
Vai all'offerta
22. Chi ha lasciato il segno?
-
Scritto da
Francesco Morace
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Lupetti
-
99 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1988
-
3.78/5
Vai all'offerta
22 libri di Francesco Morace in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesco Morace trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesco Morace
Qual è l'ultimo libro di Francesco Morace?
L'ultimo libro pubblicato da Francesco Morace si intitola La strategia del colibrì. La globalizzazione e il suo antidoto ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Sperling & Kupfer in Italia.
Qual è il primo libro di Francesco Morace?
Il primo libro di Francesco Morace risale a Gennaio 1988 con il titolo Chi ha lasciato il segno?, ha 99 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Lupetti.
Quanti libri ha pubblicato Francesco Morace?
Secondo le nostre ricerche, Francesco Morace ha pubblicato almeno 22 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesco Morace?
Ci sembra chiaro che Francesco Morace abbia scritto libri di Scienze, tecnologia e medicina in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook