Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Sorrentino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Sorrentino inizia qui.
Migliori 3 libri di Francesco Sorrentino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Sorrentino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Letture della città contemporanea. Lo sguardo di nove architetti sulla città
-
Scritto da
Francesco Sorrentino
-
Argomento:
Architettura del paesaggio
-
Casa editrice:
CLEAN
-
115 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
4.08/5
Scopo di questo libro non è quello di tracciare per la città contemporanea, in tutta la sua complessità, una traiettoria, stendere un filo che la dispieghi in un discorso orientato. Piuttosto, la complessità della città e dei fenomeni ad essa legati è qui tradotta, come indica il titolo, in una serie di sguardi, differenti, anche contraddittori. Ciò rende da un verso la contraddittorietà stessa della metropoli contemporanea che nei suoi conflitti interni - espansione incontrollata, degrado sociale, economico, architettonico, emarginazione, sovraffollamento, dispersione, separazione, gentrificazione, disgregazione, congestione, anonimia, ecc. - risulta difficile, se non impossibile, imbrigliare in visioni di tendenza, in linee tese verso direzioni predeterminate, benché plurali. Dall'altro, la soggettività propria allo sguardo indica essa stessa una traiettoria di analisi, restituendo a posteriori - soltanto dopo l'osservazione - nella pluralità dei punti di vista un'immagine multidimensionale della città. [...] Questo libro vuole essere un invito all'osservazione, ad allenare lo sguardo, quale strumento di lettura e di comprensione della realtà che ci circonda. Prima ancora del progetto, dello studio e dell'analisi dei fenomeni urbani, che inevitabilmente finisce per dividere, frazionare e scomporre la complessità, è necessario recuperare la dimensione dello sguardo come attività non solo della mente ma anche e soprattutto dell'anima.
Vai all'offerta
2. Oswald Mathias Ungers. L'uno e il molteplice
-
Scritto da
Francesco Sorrentino
-
Argomento:
Architetti e aziende
-
Casa editrice:
CLEAN
-
91 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2017
-
3.72/5
Vai all'offerta
3. Influenze della Tendenza italiana in Europa. Il progetto urbano in Spagna. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Francesco Sorrentino
-
Argomento:
Architettura del paesaggio
-
Casa editrice:
CLEAN
-
71 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2015
-
3.92/5
Vai all'offerta
3 libri di Francesco Sorrentino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesco Sorrentino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesco Sorrentino
Qual è l'ultimo libro di Francesco Sorrentino?
L'ultimo libro pubblicato da Francesco Sorrentino si intitola Letture della città contemporanea. Lo sguardo di nove architetti sulla città ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore CLEAN in Italia.
Qual è il primo libro di Francesco Sorrentino?
Il primo libro di Francesco Sorrentino risale a Dicembre 2015 con il titolo Influenze della Tendenza italiana in Europa. Il progetto urbano in Spagna. Ediz. illustrata, ha 71 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CLEAN.
Quanti libri ha pubblicato Francesco Sorrentino?
Secondo le nostre ricerche, Francesco Sorrentino ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesco Sorrentino?
Ci sembra chiaro che Francesco Sorrentino abbia scritto libri di Architetti e aziende in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook