Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Trento, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Trento inizia qui.
Migliori 4 libri di Francesco Trento
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Trento in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. No spoiler!
-
Scritto da
Francesco Trento
-
Argomento:
Critica letteraria e raccolte per bambini
-
Casa editrice:
De Agostini
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.69/5
Vai all'offerta
2. Crazy for football. Storia di una sfida davvero pazzesca
-
Scritto da
Francesco Trento
-
Argomento:
Calcio
-
Casa editrice:
Longanesi
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.62/5
La storia vincitrice del David di Donatello 2017 e di una menzione speciale ai Nastri d'Argento. Un racconto emozionante e poetico, di sport e amicizia.rnrnrn«Una bella storia di sport e, dunque, una bella storia di vita, perché il calcio, quando è passione, la vita te la cambia.» - rnAlessandro Del Pierornrn«Questo è un libro per chi ha un cuore e sta aspettando di metterci una squadra, parola di ultras.» - rnAndrea Vitalirnrn«È una storia bellissima, che mi ha conquistato» - Carlo Verdonernrn«Questo libro e la storia che racconta dimostrano che non esistono sogni impossibili. Sarebbe da pazzia non leggerlo!» - Sandro VeronesirnrnDavanti a noi, ora, non ci sono più due schizofrenici, uno psicotico, tre depressi, un ansioso eccetera. C’è un gruppo di giocatori, di amici, che si prepara a un Mondiale. Sono finiti, trascorsi, i mucchi di giorni incolori, le settimane scomparse, sacrificate al nulla. Al loro posto, adesso, c’è questa corsa di gruppo da un lato all’altro del campo, c’è il dribbling tra i conetti, il tiro in porta, la finta venuta male, il tiro sparato alle stelle, la risata. C’è smettere di avere la propria età per qualche giorno, tornare all’età calcio, a quell’adolescenza di ritorno che cancella ogni dato anagrafico e rende tutti bambini.rn rnMentre tra invasioni di campo, scontri tra ultras e polemiche il resto del mondo è ammalato di calcio, da qualche parte c’è anche chi di calcio guarisce. Succede a Osaka, in Giappone, nel primo Mondiale per persone con problemi di salute mentale.rnCon ritmo e ironia, De Biasi e Trento raccontano la rocambolesca formazione della Nazionale italiana, tra i provini, gli allenamenti con un pugile campione del mondo, le mille difficoltà e il nascere di un’amicizia che sancisce, per i componenti della squadra, la fine della solitudine. Un’avventura follemente bella, abitata da personaggi così perfetti da sembrare inventati.rnCome Sandrone, il super poliziotto che scortava il presidente della Repubblica finché non ha iniziato a sentire le voci, e si è dovuto dimettere.rnCome Luís, il portiere che (forse) ha giocato in serie B.rnCome Stefano, che mentre racconta i suoi tentativi di suicidio alza la testa, guarda i suoi compagni vestiti con le tute degli Azzurri e sospira, incredulo: «Che mi sarei perso».rnPersonaggi indimenticabili, che vi faranno innamorare, ridere, commuovere. E cambieranno per sempre la vostra idea di cosa vuol dire essere «pazzi».
Vai all'offerta
3. La guerra non era finita. I partigiani della Volante Rossa
-
Scritto da
Francesco Trento
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Laterza
-
199 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2014
-
4.43/5
Vai all'offerta
4. Venti sigarette a Nassirya
-
Scritto da
Francesco Trento
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Einaudi
-
182 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2005
-
4.28/5
Vai all'offerta
Biografia di Francesco Trento
È un poliedrico artista, noto per la sua produzione cinematografica, letteraria e documentaristica. Ha realizzato opere di grande impatto come 'Venti sigarette a Nassirya' e 'Crazy for football'. È anche un talentuoso calciatore, con un impressionante record di oltre 100 gol segnati come attaccante nella Nazionale italiana degli scrittori. Ha collaborato con il brillante autore Leonardo Patrignani per creare opere di grande valore artistico e narrativo. La sua versatilità e la sua capacità di coinvolgere il pubblico lo rendono un autore unico nel suo genere.
4 libri di Francesco Trento in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesco Trento trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesco Trento
Qual è l'ultimo libro di Francesco Trento?
L'ultimo libro pubblicato da Francesco Trento si intitola No spoiler! ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore De Agostini in Italia.
Qual è il primo libro di Francesco Trento?
Il primo libro di Francesco Trento risale a Settembre 2005 con il titolo Venti sigarette a Nassirya, ha 182 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Francesco Trento?
Secondo le nostre ricerche, Francesco Trento ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesco Trento?
Ci sembra chiaro che Francesco Trento abbia scritto libri di Calcio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook