Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francis Fukuyama, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francis Fukuyama inizia qui.
Migliori 5 libri di Francis Fukuyama
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francis Fukuyama in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La fine della storia e l'ultimo uomo
-
Scritto da
Francis Fukuyama
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
UTET
-
576 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2023
-
4.39/5
Vai all'offerta
2. Il liberalismo e i suoi oppositori
-
Scritto da
Francis Fukuyama
-
Argomento:
liberalismo
-
Casa editrice:
UTET
-
186 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.22/5
Vai all'offerta
3. Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi
-
Scritto da
Francis Fukuyama
-
Argomento:
populismo
-
Casa editrice:
UTET
-
236 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2019
-
4.67/5
Da dove viene la forza apparentemente invincibile del populismo? Perché i social media sono pieni di odio e aggressività? Come mai le classi sociali meno abbienti sembrano ormai del tutto disinteressate a politiche di sinistra? Come convivono nelle nostre società movimenti sempre più avanzati di difesa dei diritti delle minoranze e pulsioni autoritarie?rn«Nel suo nuovo libro il prof spiega comìè che ci siamo ritrovati tra Trump e Salvini e come potremmo liberarcene» - Robinson«Fukuyama è tra i più grandi pensatori del nostro tempo» - The New York Time Books Reviewrn«Un ricchezza di idee degna dei più grandi teorici della democrazia» - Financial Timesrn«Uno dei massimi studiosi della democrazia liberale» - Federico Rampini, La RepubblicarnIl referendum su Brexit, l'elezione di Donald Trump, l'ascesa dei movimenti populisti in Europa e in Italia. Istituzioni e meccanismi che hanno regolato la politica e il dibattito pubblico per decenni sembrano sempre più pericolanti, se non già in macerie. Cosa è successo? E cosa ci aspetta? Francis Fukuyama ha scritto il libro che forse con maggiore chiarezza e autorevolezza ha fatto il punto sulla fine del Novecento e sul trionfo del modello capitalistico e democratico: «La fine della storia e l'ultimo uomo». Oggi torna con una diagnosi che completa quel quadro e spiega come mai improvvisamente quell'ordine sembra così in crisi all'alba del nuovo millennio. Utilizzando concetti di grande tradizione filosofica e calandoli nei più attuali scenari sociopolitici, Fukuyama è in grado di mettere in fila una serie di fenomeni che sembrano scollegati e fornire una chiave di lettura del nostro presente: da dove viene la forza apparentemente invincibile del populismo? È davvero un fenomeno solo negativo? Perché i social media sono pieni di odio e aggressività? Come mai le classi sociali meno abbienti sembrano ormai del tutto disinteressate a politiche di sinistra? Come convivono nelle nostre società movimenti sempre più avanzati di difesa dei diritti delle minoranze e pulsioni autoritarie? Le risposte di Fukuyama a queste domande indicano una strada da percorrere, al di là della condanna degli estremismi o delle lamentazioni sulla decadenza della politica. E al centro di tutto c'è l'identità, il bisogno di vedersi riconosciuta la propria identità – un bisogno che può portare a affidarsi a tradizioni inventate, nazionalismi di ritorno, leader carismatici e populisti: «L'affermarsi della politica identitaria è una delle maggiori minacce che le democrazie si trovano ad affrontare e se non riusciremo a ritornare a visioni più universali della dignità umana, ci condanneremo a un conflitto senza fine». Un libro fondamentale per capire il presente e immaginare il futuro. Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2019.
Vai all'offerta
4. Esportare la democrazia. State-building e ordine mondiale nel XXI secolo
-
Scritto da
Francis Fukuyama
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Lindau
-
626 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2004
-
4.91/5
Vai all'offerta
5. La grande distruzione
-
Scritto da
Francis Fukuyama
-
Argomento:
Economia
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
429 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2001
-
3.73/5
Vai all'offerta
Biografia di Francis Fukuyama
È un esperto di fama internazionale, con una vasta esperienza accademica presso prestigiose università come Stanford, Johns Hopkins e George Mason. I suoi scritti sono stati tradotti in diverse lingue, incluso l'italiano, e hanno avuto un impatto significativo nel campo della filosofia e della sociologia. Tra i suoi lavori più noti si trovano un saggio sulla fine della storia e un'analisi approfondita sulla fiducia. La sua capacità di comunicare concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente lo rende un autore di grande rilevanza nel panorama intellettuale contemporaneo.
5 libri di Francis Fukuyama in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francis Fukuyama trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francis Fukuyama
Qual è l'ultimo libro di Francis Fukuyama?
L'ultimo libro pubblicato da Francis Fukuyama si intitola La fine della storia e l'ultimo uomo ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore UTET in Italia.
Qual è il primo libro di Francis Fukuyama?
Il primo libro di Francis Fukuyama risale a Agosto 2001 con il titolo La grande distruzione, ha 429 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Dalai Editore.
Quanti libri ha pubblicato Francis Fukuyama?
Secondo le nostre ricerche, Francis Fukuyama ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francis Fukuyama?
Ci sembra chiaro che Francis Fukuyama abbia scritto libri di Ideologie politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook