3 libri di Francis Picabia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francis Picabia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francis Picabia inizia qui.

Migliori 3 libri di Francis Picabia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francis Picabia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Gesù Cristo Rastaquero: La filosofia di un "avventuriero" dadaista

Gesù Cristo Rastaquero: La filosofia di un
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Castelvecchi
  • 127 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5
Vai all'offerta

2. Caravanserraglio

Caravanserraglio
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Edizioni Clichy
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5 Unico romanzo di Francis Picabia, scritto nel 1924, l'anno in cui apparve il primo Manifesto del Surrealismo. Al rigore dogmatico di André Breton, Picabia contrappone la sua incorreggibile disinvoltura, il suo inafferrabile istinto dissacratorio, scegliendo in ogni circostanza la libertà e la vita, che attraversa sempre a cento all'ora non temendo lo schianto finale. 'Sono vivo'', questo è il suo unico credo. E la risposta finale di questo romanzo, nel quale Picabia esprime l'essenza delle sue idee. Testo autobiografico ''a chiave'', pieno di deviazioni, porte misteriose, cassetti e armadi inattesi, ''Caravanserraglio'' si presenta apparentemente come una semplice serie di quadri che evocano con causticità l'anima di un'epoca travolta dal tourbillon delle avanguardie, ma rivela a una lettura più attenta un ''sottotesto'' letterario e narrativo di grandissima letteratura. Vi si incontrano Marcel Duchamp, Pablo Picasso, André Breton, Robert Desnos, Louis Aragon, Max Ernst, Blaise Cendrars, Jean Cocteau e molti altri. Di fronte al Surrealismo trionfante, Francis Picabia lancia l'ultima battaglia in onore del Dadaismo.'
Vai all'offerta

3. Poesie e disegni della figlia nata senza madre

Poesie e disegni della figlia nata senza madre
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Einaudi
  • 157 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5
Vai all'offerta

3 libri di Francis Picabia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francis Picabia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Gesù Cristo Rastaquero: La filosofia di un "avventuriero" dadaista Castelvecchi 127 01/2021
Caravanserraglio Edizioni Clichy 180 07/2015
Poesie e disegni della figlia nata senza madre Einaudi 157 12/1996

Domande sui libri di Francis Picabia

Qual è l'ultimo libro di Francis Picabia?

L'ultimo libro pubblicato da Francis Picabia si intitola Gesù Cristo Rastaquero: La filosofia di un "avventuriero" dadaista ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Castelvecchi in Italia.

Qual è il primo libro di Francis Picabia?

Il primo libro di Francis Picabia risale a Dicembre 1996 con il titolo Poesie e disegni della figlia nata senza madre, ha 157 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Francis Picabia?

Secondo le nostre ricerche, Francis Picabia ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francis Picabia?

Ci sembra chiaro che Francis Picabia abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francis Picabia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.