3 libri di Franco Bernabè in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Franco Bernabè, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Franco Bernabè inizia qui.

Migliori 3 libri di Franco Bernabè

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Franco Bernabè in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Profeti, oligarchi e spie. Democrazia e società nell’era del capitalismo digitale

Profeti, oligarchi e spie. Democrazia e società nell’era del capitalismo digitale
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5
Vai all'offerta

2. A conti fatti. Quarant'anni di capitalismo italiano

A conti fatti. Quarant'anni di capitalismo italiano
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 368 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

3. Libertà vigilata. Privacy, sicurezza e mercato nella rete

Libertà vigilata. Privacy, sicurezza e mercato nella rete
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Laterza
  • 166 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5 Ogni giorno in Italia vengono effettuate più di 4 milioni di transazioni attraverso forme di pagamento elettronico (carta di credito o bancomat). In un'area metropolitana come quella di Milano, ogni giorno le telecamere registrano il passaggio di più di 130.000 veicoli. Una parte sempre maggiore dei medicinali prescritti dal milione e mezzo di ricette mediche emesse quotidianamente viene acquistato attraverso l'associazione a un codice fiscale o alla tessera sanitaria. Le tessere del tifoso distribuite sono più di mezzo milione. A queste informazioni vanno aggiunte dichiarazioni dei redditi, presenze scolastiche, ricoveri in ospedale, presenza nelle strutture alberghiere e i dati incamerati da provider e social network: Google, per attivare le caselle di posta elettronica G-mail o per accedere al social network Google+, richiede ai propri utenti il numero di cellulare e Facebook ha recentemente introdotto il sistema attraverso il quale è possibile riconoscere i volti delle persone. Come è possibile tutelare la propria privacy in un contesto del genere? La questione non è di facile risoluzione e attorno a essa si intrecciano aspetti di natura regolamentare ed economica, aspetti di diritto internazionale e aspetti tecnici. È possibile però, oltre che doveroso, mettere delle regole, sostiene Bernabè, e per farlo è necessario uno sforzo comune da parte di tutti i soggetti coinvolti: operatori, attori del mondo internet, autorità preposte alla tutela della privacy...
Vai all'offerta

Biografia di Franco Bernabè

Franco Bernabè è un influente leader nel settore delle telecomunicazioni, con una vasta esperienza come amministratore delegato di importanti aziende come Eni e Telecom. Attualmente, ricopre la carica di presidente di Cellnex, un rinomato operatore indipendente europeo nel campo delle infrastrutture di telecomunicazioni mobili. La sua carriera imprenditoriale è stata caratterizzata da una visione strategica e da una capacità di guidare con successo aziende di grande rilevanza nel panorama internazionale.

3 libri di Franco Bernabè in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Franco Bernabè trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Profeti, oligarchi e spie. Democrazia e società nell’era del capitalismo digitale Feltrinelli 320 01/2023
A conti fatti. Quarant'anni di capitalismo italiano Feltrinelli 368 05/2020
Libertà vigilata. Privacy, sicurezza e mercato nella rete Laterza 166 10/2012

Domande sui libri di Franco Bernabè

Qual è l'ultimo libro di Franco Bernabè?

L'ultimo libro pubblicato da Franco Bernabè si intitola Profeti, oligarchi e spie. Democrazia e società nell’era del capitalismo digitale ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Franco Bernabè?

Il primo libro di Franco Bernabè risale a Ottobre 2012 con il titolo Libertà vigilata. Privacy, sicurezza e mercato nella rete, ha 166 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.

Quanti libri ha pubblicato Franco Bernabè?

Secondo le nostre ricerche, Franco Bernabè ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Franco Bernabè?

Ci sembra chiaro che Franco Bernabè abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Franco Bernabè
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.