Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Franco Trabattoni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Franco Trabattoni inizia qui.
Migliori 5 libri di Franco Trabattoni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Franco Trabattoni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Eros antico. Un percorso filosofico e letterario
-
Scritto da
Franco Trabattoni
-
Argomento:
Critica letteraria antica e classica
-
Casa editrice:
Carocci
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.17/5
Vai all'offerta
2. La filosofia di Platone. Verità e ragione umana
-
Scritto da
Franco Trabattoni
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Carocci
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.32/5
Vai all'offerta
3. Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue
-
Scritto da
Franco Trabattoni
-
Argomento:
Letteratura antica e medievale
-
Casa editrice:
Einaudi
-
275 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
4.67/5
Per l'importanza e la complessità dell'argomento (che cos'è la conoscenza?), la profondità e la sottigliezza dell'analisi, e la straordinaria ricchezza e varietà dei temi filosofici che vi sono trattati, il Teeteto è indubbiamente uno dei dialoghi piú importanti dell'opera di Platone, e in generale uno dei testi fondativi del pensiero occidentale. Ne sia prova il fatto che ha suscitato l'interesse di filosofi del calibro di Ludwig Wittgenstein e John McDowell. Ma il Teeteto è anche un testo enigmatico, perché tutte le soluzioni proposte al problema in oggetto sono sorprendentemente demolite: con il risultato di lasciare ai lettori, da piú di 2000 anni a oggi, il difficile compito di capire il significato di questa scelta. La presente edizione contiene, oltre a un testo greco affidabile e a una traduzione scorrevole ma anche linguisticamente e storicamente accurata, un'ampia introduzione e un ricco apparato di note, dove l'obiettivo di spiegare il testo cercando di ricostruire le intenzioni che potrebbero aver guidato Platone nella stesura si accompagna a una attenta e puntuale discussione dei molti temi filosofici che per il loro rilievo teorico continuano a stimolare le ricerche dei pensatori contemporanei.
Vai all'offerta
4. Platone
-
Scritto da
Franco Trabattoni
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Carocci
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2009
-
4.91/5
Vai all'offerta
5. La filosofia antica. Profilo critico-storico
-
Scritto da
Franco Trabattoni
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Carocci
-
321 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
3.71/5
Vai all'offerta
5 libri di Franco Trabattoni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Franco Trabattoni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Franco Trabattoni
Qual è l'ultimo libro di Franco Trabattoni?
L'ultimo libro pubblicato da Franco Trabattoni si intitola Eros antico. Un percorso filosofico e letterario ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Carocci in Italia.
Qual è il primo libro di Franco Trabattoni?
Il primo libro di Franco Trabattoni risale a Agosto 2008 con il titolo La filosofia antica. Profilo critico-storico, ha 321 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.
Quanti libri ha pubblicato Franco Trabattoni?
Secondo le nostre ricerche, Franco Trabattoni ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Franco Trabattoni?
Ci sembra chiaro che Franco Trabattoni abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook