2 libri di François Bégaudeau in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di François Bégaudeau, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di François Bégaudeau inizia qui.

Migliori 2 libri di François Bégaudeau

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di François Bégaudeau in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La ferita, quella vera

La ferita, quella vera
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 250 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5 La pelle, i corpi, le promesse. I tormenti infiniti di un'estate, e un adolescente in bilico sulla vertigine del desiderio. rnrnDa questo romanzo, il nuovo film di Abdellatif Kechiche, il regista dello straordinario La vita di Adèle. rnrn«Le gioie fragili e febbrili dei ragazzi, la litania della loro insofferenza e dei loro desideri, raccontati in modo assolutamente perfetto» - Le Mondern'Ho sempre imbrogliato, ma oggi mi ritrovo stanco di eludere il discorso e con l'urgenza di ammettere che in effetti c'è qualcosa che è ora di raccontare. È arrivato il momento, per quanto mi costi, di risalire alla ferita. Di risalire all'86. All'estate dell'86.''rnÈ il 1986 in un paesino della provincia francese: un posto dove tutti si conoscono da sempre e nel quale le vacanze, con l'arrivo dei villeggianti, sono l'unico, possibile momento di novità. François ha quindici anni e due pensieri che martellano ossessivi in testa. Il primo è il suo credo ferocemente comunista. Il secondo, l'assoluta urgenza di perdere la verginità. I giorni scivolano tra progetti ingegnosi, fantasie erotiche e approcci mal riusciti, fino all'incontro con Julie. L'incontro che forse potrebbe cambiare tutto. Ma ci sono cose che non cambiano mai, e molti anni dopo eccola lí, la ferita ancora aperta lasciata da quell'estate lontana.'
Vai all'offerta

2. Verso la dolcezza

Verso la dolcezza
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 148 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5
Vai all'offerta

Biografia di François Bégaudeau

Scrittore e giornalista francese, ha abbandonato l'insegnamento per dedicarsi alla scrittura. Ha pubblicato quattro romanzi presso una casa editrice francese: 'Precisione nel gioco' (2003-2008) e 'Attraverso la diagonale' (2005). La sua scrittura si distingue per la sua precisione e per la capacità di creare atmosfere suggestive. I suoi romanzi esplorano le dinamiche sociali e le relazioni umane in modo originale e coinvolgente.

2 libri di François Bégaudeau in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di François Bégaudeau trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La ferita, quella vera Einaudi 250 04/2018
Verso la dolcezza Einaudi 148 12/2009

Domande sui libri di François Bégaudeau

Qual è l'ultimo libro di François Bégaudeau?

L'ultimo libro pubblicato da François Bégaudeau si intitola La ferita, quella vera ed è in vendita da Aprile 2018 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di François Bégaudeau?

Il primo libro di François Bégaudeau risale a Dicembre 2009 con il titolo Verso la dolcezza, ha 148 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato François Bégaudeau?

Secondo le nostre ricerche, François Bégaudeau ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive François Bégaudeau?

Ci sembra chiaro che François Bégaudeau abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di François Bégaudeau
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.