Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Frank O'hara, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Frank O'hara inizia qui.
Migliori 2 libri di Frank O'hara
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Frank O'hara in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Inni di St. Bridget e altri scritti. Con DVD video
-
Scritto da
Frank O'hara
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mimesis
-
154 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.45/5
St. Bridget è un angolo di quartiere a Sud di Manhattan che confina, a ponente, con la chiesa sconsacrata di St. Mark, nei cui pressi - in piena temperie modernista - fu inaugurata una 'poesia in performance'' che ha trovato il suo sviluppo naturale nelle odierne sfide di slam poetry. Inni di St. Bridget è il taccuino di annotazioni liriche raccolte da Bill Berkson e dal poeta e curatore del MoMA Frank O'Hara sui luoghi da loro frequentati negli anni della Guerra fredda. Composto a quattro mani, questo divertissement lirico muove dall'Inno al campanile sbilenco e - anche architettonicamente - non allineato della chiesa cattolica irlandese su cui dava il piccolo appartamento di O'Hara. Le loro ''improvvisazioni'' poetiche generano una serie di narrazioni disarmoniche che trovano la forma ora di una recensione teatrale, ora di un burrascoso carteggio tra fratellastri, fino a quella scheggia di romanzo erotico redatto, con la partecipazione di Patsy Southgate, secondo uno spirito decisamente avverso a ogni censura. Nel DVD allegato, Daniele Pomilio documenta in stile videoartistico la visita di Bill Berkson all'Art Park di Verzegnis e il racconto del suo incontro creativo con quella che è ritenuta la voce più significativa dei New York Poets.'
Vai all'offerta
2. Jackson Pollock
-
Scritto da
Frank O'hara
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Abscondita
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.49/5
Vai all'offerta
Biografia di Frank O'hara
Nato a Baltimora nel 1926 e morto a Fire Island nel 1966, questo scrittore americano è stato uno dei fondatori della rinomata 'scuola di New York'. Insieme a due suoi colleghi, ha creato un movimento artistico che ha segnato un'epoca, tra il 1955 e il 1960. La sua opera si distingue per l'innovazione linguistica e l'incontro tra diverse forme d'arte. La sua breve ma intensa vita ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della letteratura.
2 libri di Frank O'hara in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Frank O'hara trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Frank O'hara
Qual è l'ultimo libro di Frank O'hara?
L'ultimo libro pubblicato da Frank O'hara si intitola Inni di St. Bridget e altri scritti. Con DVD video ed è in vendita da Giugno 2020 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Frank O'hara?
Il primo libro di Frank O'hara risale a molte con il titolo Jackson Pollock, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Abscondita.
Quanti libri ha pubblicato Frank O'hara?
Secondo le nostre ricerche, Frank O'hara ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Frank O'hara?
Ci sembra chiaro che Frank O'hara abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook