Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Frédéric Pajak, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Frédéric Pajak inizia qui.
Migliori 5 libri di Frédéric Pajak
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Frédéric Pajak in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Van Gogh, una biografia. Dalla serie Manifesto incerto
-
Scritto da
Frédéric Pajak
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
L'orma
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.03/5
Vai all'offerta
2. Manifesto incerto. Ezra Pound chiuso in gabbia, la morte di Walter Benjamin
-
Scritto da
Frédéric Pajak
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
L'orma
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.84/5
Vai all'offerta
3. Manifesto incerto. Sotto il cielo di Parigi con Nadja, André Breton, Walter Benjamin
-
Scritto da
Frédéric Pajak
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
L'orma
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.78/5
Vai all'offerta
4. Manifesto incerto. Con Walter Benjamin, sognatore sprofondato nel paesaggio
-
Scritto da
Frédéric Pajak
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
L'orma
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
3.84/5
Premio Goncourt 2019rnMescolando episodi autobiografici e affondi sulla straordinaria figura di Benjamin, Pajak ricostruisce con passione critica alcuni momenti fatali del Novecento europeo, tavola dopo tavola, frase dopo frase, muovendosi tra Parigi, Capri e una desolata Sicilia d'aprile.rnrn«Frédéric Pajak ha inventato un nuovo genere, il 'saggio grafico''. O forse non l'ha inventato lui, ma quel che è certo è che lo ha portato alla sua forma più perfetta» – Le Nouvel Observateurrn«Un libro da godere, stampato su carta spessa e ruvida come si deve» - La Stamparn«Leggere Pajak è un'esperienza che non ha equivalenti nella letteratura del nostro tempo» – L'ExpressrnrnAmburgo, 1932. Un uomo dall'aria stanca, abito scuro e ventiquattrore alla mano, si appresta a salire sulla passerella del cargo Catania, diretto a Ibiza. È Walter Benjamin, critico e scrittore ancora senza fama né opera, in fuga da una Germania sull'orlo della follia. Isolato e lontano da ogni forma di modernità, finirà per indagare il proprio tempo come nessun altro. Losanna, 1980. A pochi giorni dall'attentato che ha ucciso ottantacinque persone nella stazione di Bologna, un uomo arruffato e infreddolito varca la soglia di un bar di periferia, terra franca di neonazisti e fanatici antisemiti. È Frédéric Pajak, scrittore e disegnatore inclassificabile, alla deriva per l'Europa inseguendo l'opera di una vita, «un libro fatto di parole e immagini, scene d'avventura, ricordi sparsi, aforismi, fantasmi, eroi dimenticati, alberi, la furia del mare». Mescolando episodi autobiografici e affondi sulla straordinaria figura di Benjamin, Pajak ricostruisce con passione critica alcuni momenti fatali del Novecento europeo, tavola dopo tavola, frase dopo frase, muovendosi tra Parigi, Capri e una desolata Sicilia d'aprile. Entrare nelle pagine e perdersi fra i tratti a china degli oltre cento disegni di Manifesto incerto significa intraprendere un viaggio militante e commosso nei territori della melanconia e della bellezza.'
Vai all'offerta
5. L'immensa solitudine con Friedrich Nietzsche e Cesare Pavese
-
Scritto da
Frédéric Pajak
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Graphot
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.60/5
Vai all'offerta
5 libri di Frédéric Pajak in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Frédéric Pajak trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Frédéric Pajak
Qual è l'ultimo libro di Frédéric Pajak?
L'ultimo libro pubblicato da Frédéric Pajak si intitola Van Gogh, una biografia. Dalla serie Manifesto incerto ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore L'orma in Italia.
Qual è il primo libro di Frédéric Pajak?
Il primo libro di Frédéric Pajak risale a Dicembre 2007 con il titolo L'immensa solitudine con Friedrich Nietzsche e Cesare Pavese, ha 320 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Graphot.
Quanti libri ha pubblicato Frédéric Pajak?
Secondo le nostre ricerche, Frédéric Pajak ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Frédéric Pajak?
Ci sembra chiaro che Frédéric Pajak abbia scritto libri di Critica letteraria sulla poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook