Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gabriella Turnaturi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gabriella Turnaturi inizia qui.
Migliori 6 libri di Gabriella Turnaturi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gabriella Turnaturi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Non resta che l'amore. Paesaggi sentimentali italiani
-
Scritto da
Gabriella Turnaturi
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Amorevoli difficili incontri
-
Scritto da
Gabriella Turnaturi
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Orthotes
-
134 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2016
-
4.59/5
Vai all'offerta
3. Tradimenti
-
Scritto da
Gabriella Turnaturi
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2014
-
4.81/5
Vai all'offerta
4. Signore e signori d'Italia. Una storia delle buone maniere
-
Scritto da
Gabriella Turnaturi
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
293 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.13/5
Vai all'offerta
5. Vergogna. Metamorfosi di un'emozione
-
Scritto da
Gabriella Turnaturi
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
187 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.32/5
Non c'è più vergogna'', così almeno si dice, e si tende a pensare che con la vergogna sia venuto meno anche ogni senso della dignità e dell'onore. Ma le emozioni non scompaiono, tutt'al più si trasformano. Muta il modo di esprimerle, muta la loro rilevanza individuale e sociale. Allora dove si è nascosta e quali forme assume oggi la vergogna? Mai come negli ultimi anni, soprattutto in Italia, si è fatto ricorso alla parola ''vergogna'', ma questa ha perso ogni sua connotazione semantica. Non si sa più che cosa significhi e diviene l'ultimo insulto alla moda contro avversari politici, concorrenti in affari, nemici, comunque gli altri. Di fatto non esistono società senza vergogna, poiché è un'emozione fondamentale per i legami sociali, ma anche per l'esercizio del potere. In questo volume si analizza come, nella società contemporanea, la frammentazione dell'insieme sociale, la spettacolarizzazione, l'iperindividualismo misto al nuovo conformismo del ''così fan tutti'' hanno dato vita a una sorta di vergogna ''fai-da-te''. Emozione che sembra nascere non dalle azioni che si compiono ma solo in rapporto alle prestazioni, al timore di risultare inadeguati nell'esibizione di sé. Gabriella Turnaturi, attraverso l'analisi di fatti di cronaca, testi letterari, film, interviste, svela i molti volti della vergogna contemporanea in relazione ai mutamenti delle sensibilità e dei valori condivisi, e ne indica un possibile uso positivo.'
Vai all'offerta
6. Tradimenti. L'imprevedibilità nelle relazioni umane
-
Scritto da
Gabriella Turnaturi
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2009
-
4.72/5
Vai all'offerta
Biografia di Gabriella Turnaturi
Gabriella Turnaturi è una brillante accademica che insegna Sociologia presso l'Università di Bologna. La sua ricerca si concentra sulla comunicazione e sulle emozioni nella vita di tutti i giorni. Ha pubblicato numerosi saggi che esplorano in modo innovativo questi temi. I suoi libri, editi da Feltrinelli, sono diventati punti di riferimento nel campo della sociologia contemporanea. La sua scrittura è caratterizzata da un approccio originale e da una profonda analisi delle dinamiche sociali, rendendola una figura di spicco nel panorama accademico.
6 libri di Gabriella Turnaturi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gabriella Turnaturi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gabriella Turnaturi
Qual è l'ultimo libro di Gabriella Turnaturi?
L'ultimo libro pubblicato da Gabriella Turnaturi si intitola Non resta che l'amore. Paesaggi sentimentali italiani ed è in vendita da Gennaio 2018 con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Gabriella Turnaturi?
Il primo libro di Gabriella Turnaturi risale a Febbraio 2009 con il titolo Tradimenti. L'imprevedibilità nelle relazioni umane, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Gabriella Turnaturi?
Secondo le nostre ricerche, Gabriella Turnaturi ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gabriella Turnaturi?
Ci sembra chiaro che Gabriella Turnaturi abbia scritto libri di Psicologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook