Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gaël Giraud, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gaël Giraud inizia qui.
Migliori 4 libri di Gaël Giraud
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gaël Giraud in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità
-
Scritto da
Gaël Giraud
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Slow Food
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.44/5
Vai all'offerta
2. La rivoluzione dolce della transizione ecologica. Come costruire un futuro possibile
-
Scritto da
Gaël Giraud
-
Argomento:
Economia ambientale
-
Casa editrice:
Libreria Editrice Vaticana
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
3.92/5
Vai all'offerta
3. Un'economia indisciplinata. Riformare il capitalismo dopo la pandemia
-
Scritto da
Gaël Giraud
-
Argomento:
Economia ambientale
-
Casa editrice:
EMI
-
147 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
3.72/5
La crisi è sotto gli occhi di tutti: è sociale ed ecologica, si esplica nelle disuguaglianze planetarie e nell'insostenibilità di un modello economico predatorio dell'ambiente. Che cosa ha causato questo? Nel serrato dialogo fra Gaël Giraud e Felwine Sarr, due intellettuali capaci di spaziare con sagacia dall'attualità alla filosofia, dalla teologia all'economia, la risposta emerge limpidamente: tutto deriva da «quell'utopia mortifera di privatizzazione integrale del mondo e di riduzione di ogni risorsa a un capitale», ovvero l'ideologia postliberale che ha conquistato la nostra immaginazione e colonizzato la prassi politica. La ragione strumentale, denunciano i due autori, ha occupato completamente la scienza economica, riducendola ad un'asfittica pratica contabile di stampo razionalistico, che non tiene in conto altre variabili: culture, popoli, pensieri, desideri... Appoggiandosi a pensatori come Jacques Derrida, Paul Ricoeur e Christoph Theobald, attingendo alla saggezza delle grandi spiritualità religiose, in queste pagine colte e appassionanti Giraud e Sarr disegnano un'altra mappa dell'economia. Una mappa più disordinata di quella che si studia nelle facoltà universitarie, spesso schiava di un sapere di tipo strumentale típico dell'homo homini lupus, ma molto più necessaria per la realtà in cui viviamo. Segnata da una pandemia da cui possiamo ripartire solo con un nuovo immaginario.
Vai all'offerta
4. Transizione ecologica. La finanza a servizio della nuova frontiera dell'economia
-
Scritto da
Gaël Giraud
-
Argomento:
Macroeconomia
-
Casa editrice:
EMI
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.08/5
Vai all'offerta
4 libri di Gaël Giraud in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gaël Giraud trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gaël Giraud
Qual è l'ultimo libro di Gaël Giraud?
L'ultimo libro pubblicato da Gaël Giraud si intitola Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Slow Food in Italia.
Qual è il primo libro di Gaël Giraud?
Il primo libro di Gaël Giraud risale a Dicembre 2014 con il titolo Transizione ecologica. La finanza a servizio della nuova frontiera dell'economia, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice EMI.
Quanti libri ha pubblicato Gaël Giraud?
Secondo le nostre ricerche, Gaël Giraud ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gaël Giraud?
Ci sembra chiaro che Gaël Giraud abbia scritto libri di Economia ambientale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook