Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gaia Tortora, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gaia Tortora inizia qui.
Migliori 1 libri di Gaia Tortora
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gaia Tortora in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Testa alta, e avanti. In cerca di giustizia, storia della mia famiglia
-
Scritto da
Gaia Tortora
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.77/5
Roma, 17 giugno 1983. Gaia, quattordici anni, esce di casa di primo mattino con lo zaino in spalla. È il giorno del suo esame di terza media. Procede spedita verso la scuola e non sa che, poche ore prima, le forze dell'ordine hanno fatto irruzione in una camera dell'Hotel Plaza e arrestato suo padre per associazione camorristica e traffico di droga. Quando la televisione lo ritrae all'uscita del commissariato, stretto tra due carabinieri, le manette bene in vista, Gaia smette di parlare. Le immagini, invece, non si fermano: fanno il giro di tutte le prime pagine e dei telegiornali. Perché suo padre è Enzo Tortora, uno dei più famosi presentatori della televisione italiana, noto per i modi eleganti, la vasta cultura, un'integrità intellettuale esemplare. In poche ore (e per mesi) Tortora diventa l'oggetto di una violenta gogna mediatica: il coro di intellettuali e giornalisti è quasi unanime, grida «colpevole». Inizia così uno dei più clamorosi casi di malagiustizia del nostro paese, ma anche un calvario umano che durerà anni, deviando il corso delle vite di tutte le persone coinvolte. In questo libro Gaia Tortora racconta la sua storia, nella consapevolezza che non sia solo sua: ogni giorno tre innocenti finiscono in carcere per errore, più di mille cittadini l'anno. E i media continuano a comportarsi come fecero con suo padre: titoloni per additare i presunti colpevoli e, quando va bene, trafiletti seppelliti nelle ultime pagine a segnalare l'assoluzione, il proscioglimento, l'errore giudiziario. Condividere il proprio intimo dolore, allora, diventa un modo per combattere contro l'ingiustizia, per impedire che tutto ciò si possa ripetere. E andare avanti, come le diceva suo padre, a testa alta.
Vai all'offerta
Biografia di Gaia Tortora
Gaia Tortora è una rinomata personalità dei media italiani, con una carriera di successo come giornalista e presentatrice televisiva. Cresciuta in una famiglia di grande prestigio nel mondo dei media, ha iniziato la sua carriera nella redazione di un'emittente televisiva di Roma. Grazie al suo talento e alla sua passione per il giornalismo, ha rapidamente guadagnato popolarità e ha collaborato con diverse emittenti nel corso degli anni. Dal 2005, ha continuato a distinguersi per la sua professionalità e il suo stile unico, diventando una delle figure più amate e rispettate nel panorama televisivo italiano.
1 libri di Gaia Tortora in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gaia Tortora trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gaia Tortora
Qual è l'ultimo libro di Gaia Tortora?
L'ultimo libro pubblicato da Gaia Tortora si intitola Testa alta, e avanti. In cerca di giustizia, storia della mia famiglia ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Gaia Tortora?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Gaia Tortora?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gaia Tortora?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook