3 libri di Gaspara Stampa in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gaspara Stampa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gaspara Stampa inizia qui.

Migliori 3 libri di Gaspara Stampa

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gaspara Stampa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Tant'oltra non passate

Tant'oltra non passate
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: LittleBoyLost
  • 80 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5
Vai all'offerta

2. I sonetti d'amore

I sonetti d'amore
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Newton Compton Editori
  • 100 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3. Rime

Rime
  • Argomento: Poesia italiana
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 302 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 Gaspara Stampa è l'autrice di uno dei più bei canzonieri della letteratura italiana. Ispirate da una passione d'amore pienamente vissuta, le «Rime» descrivono le gioie e i turbamenti, i sentimenti e le passioni di una donna capace di perseguire, non senza dolore, una scelta di vita libera e raffinata all'interno di un ambiente ostile, capace di tollerare solo la dissolutezza maschile. Nell'introduzione Maria Bellonci offre un'interessante panoramica sulla vita della poetessa, e illumina le ragioni esistenziali e poetiche che fanno da sfondo all'opera: la raffinata educazione, l'amore per Collaltino, la passione, la lontananza, la sofferenza. Il valore dei dati biografici di Gaspara Stampa diventa dunque traccia di un sotterraneo esercizio artistico legato alla sua avventura umana, e a quei sussulti paralleli alla vita stessa.
Vai all'offerta

Biografia di Gaspara Stampa

Nata a Padova nel 1523 e trasferitasi a Venezia dopo la morte del padre nel 1531, questa talentuosa poetessa italiana proveniva da una modesta famiglia di commercianti. Grazie ai suoi eccellenti studi letterari e musicali, si distinse rapidamente per le sue doti poetiche, diventando una figura di spicco nella scena culturale veneziana. La sua passione per la poesia e la musica la portò a creare opere uniche e affascinanti, che ancora oggi sono ammirate per la loro bellezza e originalità.

3 libri di Gaspara Stampa in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gaspara Stampa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Tant'oltra non passate LittleBoyLost 80 09/2023
I sonetti d'amore Newton Compton Editori 100 12/1997
Rime Rizzoli 302 02/1994

Domande sui libri di Gaspara Stampa

Qual è l'ultimo libro di Gaspara Stampa?

L'ultimo libro pubblicato da Gaspara Stampa si intitola Tant'oltra non passate ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore LittleBoyLost in Italia.

Qual è il primo libro di Gaspara Stampa?

Il primo libro di Gaspara Stampa risale a Febbraio 1994 con il titolo Rime, ha 302 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Gaspara Stampa?

Secondo le nostre ricerche, Gaspara Stampa ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gaspara Stampa?

Ci sembra chiaro che Gaspara Stampa abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gaspara Stampa
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.