Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gazmend Kapllani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gazmend Kapllani inizia qui.
Migliori 3 libri di Gazmend Kapllani
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gazmend Kapllani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La terra sbagliata
-
Scritto da
Gazmend Kapllani
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Del Vecchio Editore
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.27/5
Vai all'offerta
2. Miseria. Una storia arbereshe
-
Scritto da
Gazmend Kapllani
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Medinova Onlus
-
148 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.60/5
Vai all'offerta
3. Breve diario di frontiera
-
Scritto da
Gazmend Kapllani
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Del Vecchio Editore
-
186 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2015
-
3.73/5
In questo 'diario minimo'' Gazmend Kapllani ci restituisce tutta la sofferenza degli albanesi che hanno attraversato il confine con la Grecia negli anni Novanta. Con mano leggera lascia che ci scorra sotto gli occhi la surreale volontà di dare un senso all'abbandono della terra natia, che in questo specifico caso è la fuga, il passaggio attraverso la cortina di ferro. In ogni capitolo, il doppio punto di vista - di chi è in Albania e di chi, esule, se ne allontana - mette in evidenza con sarcasmo, e senza fare sconti, la kafkiana condizione dell'Albania sotto il regime comunista: spie che controllano i programmi televisivi dei vicini, statue monumentali di Enver Hoxha, un dittatore troppo dittatore anche per i dittatori, e i bunker sulla spiaggia pronti per resistere a nemici che però non si presentano mai. Accurate, asciutte, intrise di humour nero, le descrizioni dell'assurdità e della rivolta alla tirannia compongono un quadro ironico e partecipe della condizione dell'esule, in cui il particolare dialoga con l'insieme e si fa narrazione universale, come in un dipinto di Bruegel. La ''sindrome delle frontiere'' inizia con l'abbandono del Paese e si sviluppa nella ''nevrosi del successo'', un successo che conferisce il diritto a restare nella nuova terra, per giungere a un'amara riflessione sui migranti di seconda generazione, condannati ad amare e odiare contemporaneamente il loro Paese.'
Vai all'offerta
3 libri di Gazmend Kapllani in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gazmend Kapllani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gazmend Kapllani
Qual è l'ultimo libro di Gazmend Kapllani?
L'ultimo libro pubblicato da Gazmend Kapllani si intitola La terra sbagliata ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Del Vecchio Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Gazmend Kapllani?
Il primo libro di Gazmend Kapllani risale a Novembre 2015 con il titolo Breve diario di frontiera, ha 186 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Del Vecchio Editore.
Quanti libri ha pubblicato Gazmend Kapllani?
Secondo le nostre ricerche, Gazmend Kapllani ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gazmend Kapllani?
Ci sembra chiaro che Gazmend Kapllani abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook