3 libri di Georg Heym in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Georg Heym, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Georg Heym inizia qui.

Migliori 3 libri di Georg Heym

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Georg Heym in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. UMBRA VITAE

UMBRA VITAE
  • Argomento: Poesia antica, classica e medievale
  • Casa editrice: Castelvecchi
  • 165 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5 Quando nel 1930 Walter Benjamin firma Malinconia di sinistra, un urticante attacco a Erich Kästner – intellettuale di punta dell’intellighenzia di Weimar –, cita come «poesia davvero politica» quella di Georg Heym. Nel suo brevissimo percorso, sosteneva Benjamin, Heym aveva saputo definire in anticipo strutture e forme delle masse che sarebbero divenute visibili solo con lo scoppio della Grande Guerra. Spingendo all’estremo i colori e l’esperienza della metropoli, Heym mette in luce «gruppi mai indagati prima: i suicidi, i detenuti, i malati, i marinai, i matti. Nei suoi versi la terra si preparava a esser sommersa dal diluvio rosso». Umbra Vitae è la raccolta dei componimenti rinvenuti dopo la sua morte – quella “morte per acqua” da lui cantata tante volte –, pubblicata postuma dagli amici nel 1912. Accompagnata dalle xilografie originali di Ernst Ludwig Kirchner, controcanto straordinario nei toni eccessivi, sformati, di quei versi profetici, quest’edizione riproduce l’ultima istantanea poetica del mondo prima del diluvio. Con 47 xilografie di Ernst Ludwig Kirchner.
Vai all'offerta

2. Il ladro. Novelle

Il ladro. Novelle
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Giometti & Antonello
  • 171 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5
Vai all'offerta

3. Ci invitarono i cortili e altre poesie

Ci invitarono i cortili e altre poesie
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Via del Vento
  • 35 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

Biografia di Georg Heym

Hirschberg, nato nel 1887 in Slesia e morto a Berlino nel 1912, è stato un rinomato poeta tedesco. La sua opera più celebre è stata la raccolta di liriche intitolata 'Il giorno senza fine', pubblicata nel 1911. Inoltre, ha scritto anche drammi come 'Atalanta' nel 1911 e raccolte di novelle come 'Il furto' nel 1913. La sua produzione letteraria si caratterizzava per uno stile unico e innovativo, che lo ha reso una figura di spicco nella scena poetica del suo tempo.

3 libri di Georg Heym in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Georg Heym trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
UMBRA VITAE Castelvecchi 165 12/2020
Il ladro. Novelle Giometti & Antonello 171 01/2020
Ci invitarono i cortili e altre poesie Via del Vento 35 12/2011

Domande sui libri di Georg Heym

Qual è l'ultimo libro di Georg Heym?

L'ultimo libro pubblicato da Georg Heym si intitola UMBRA VITAE ed è in vendita da Dicembre 2020 con l'editore Castelvecchi in Italia.

Qual è il primo libro di Georg Heym?

Il primo libro di Georg Heym risale a Dicembre 2011 con il titolo Ci invitarono i cortili e altre poesie, ha 35 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Via del Vento.

Quanti libri ha pubblicato Georg Heym?

Secondo le nostre ricerche, Georg Heym ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Georg Heym?

Ci sembra chiaro che Georg Heym abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Georg Heym
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.