Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di George Plimpton, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di George Plimpton inizia qui.
Migliori 3 libri di George Plimpton
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di George Plimpton in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Truman Capote. Dove diversi amici, nemici, conoscenti e detrattori ricordano la sua vita turbolenta
-
Scritto da
George Plimpton
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Garzanti
-
468 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2016
-
3.89/5
Eccentrico e perfido, aristocratico e curioso di tutto, George Plimpton è stato tra le voci più influenti della letteratura americana contemporanea. A lui si deve l'invenzione dell'intervista come genere letterario, e le sue inchieste e i suoi libri restano memorabili per i lettori almeno quanto lo erano per i fortunati partecipanti le feste esclusive che per decenni ha ospitato nel suo appartamento dell'Upper East Side newyorkese. Proprio come 'una specie di cocktail party di conoscenti di Truman Capote'' Plimpton ha organizzato il racconto della vita e della carriera del leggendario autore di Colazione da Tiffany, raccogliendo le testimonianze di decine di persone, da Marella Agnelli a Mia Farrow, da Gore Vidal a Kurt Vonnegut, e fondendole in una biografia corale fatta di ricordi, racconti, accuse e gossip. Attraverso la voce di chi ha amato e di chi ha odiato Capote, possiamo seguire l'infanzia nel profondo Sud e l'arrivo a New York; i primi successi letterari e la scandalosa vita amorosa; le controversie che accolsero A sangue freddo; gli anni al centro della vita artistica mondiale e gli ultimi giorni trascorsi fra perdita d'ispirazione, alcolismo e isolamento. Il risultato è una lettura che aderisce magicamente alla vita e alla leggenda di Capote, e che merita di figurare nella biblioteca delle sue opere.'
Vai all'offerta
2. Il curioso caso di Sidd Finch
-
Scritto da
George Plimpton
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
66thand2nd
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2012
-
4.68/5
Vai all'offerta
3. Il principio dell'iceberg. Intervista sull'arte di scrivere e narrare
-
Scritto da
George Plimpton
-
Argomento:
Critica e teoria letteraria
-
Casa editrice:
Il Nuovo Melangolo
-
72 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 1996
-
4.21/5
Vai all'offerta
Biografia di George Plimpton
Scrittore poliedrico, laureato in prestigiose università, si distingue come giornalista e attore. Nel 1953, contribuisce alla creazione di una rinomata rivista letteraria. La sua opera più celebre, intitolata 'Leone di Carta', è solo uno dei suoi numerosi successi letterari.
3 libri di George Plimpton in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di George Plimpton trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di George Plimpton
Qual è l'ultimo libro di George Plimpton?
L'ultimo libro pubblicato da George Plimpton si intitola Truman Capote. Dove diversi amici, nemici, conoscenti e detrattori ricordano la sua vita turbolenta ed è in vendita da Aprile 2016 con l'editore Garzanti in Italia.
Qual è il primo libro di George Plimpton?
Il primo libro di George Plimpton risale a Ottobre 1996 con il titolo Il principio dell'iceberg. Intervista sull'arte di scrivere e narrare, ha 72 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Nuovo Melangolo.
Quanti libri ha pubblicato George Plimpton?
Secondo le nostre ricerche, George Plimpton ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive George Plimpton?
Ci sembra chiaro che George Plimpton abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook