3 libri di Gerolamo Rovetta in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gerolamo Rovetta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gerolamo Rovetta inizia qui.

Migliori 3 libri di Gerolamo Rovetta

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gerolamo Rovetta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Casta Diva

Casta Diva
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Studio Garamond
  • 86 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

2. Il tenente del lancieri

Il tenente del lancieri
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Gemini Grafica
  • 178 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5 La signora Maddalena dirige con piglio autoritario il magazzino Monghisoni, a Milano. Sposata con Daniele Trebeschi, suo commesso, ha avuto da quest'ultimo tre figli. Giacomino, il terzogenito, dimostra un carattere vivo, indipendente, e spesso anche prepotente; è inviso alla madre, che lo considera un cattivo esempio per i fratelli e che lo vorrebbe veder marinaio, lontano da casa. Innamoratosi della graziosa Fanny, una cavallerizza circense, egli conduce una vita prodiga e dissoluta. Nelle sue peripezie finisce per coinvolgere anche il padre che, nonostante tutto, lo difende dalle angherie della madre. Una cambiale di tremila lire, gli ingenti debiti lasciatigli dall'amata in fuga e il coinvolgimento del genitore nelle birbanterie scatenano il putiferio. Durante un'accesa discussione con il marito, la signora Maddalena, che vorrebbe interdire lo scapestrato, svela che Giacomino potrebbe essere frutto di una disgrazia occorsale con il conte Adelino di San Marsilio, un allegro viveur. Il ragazzo, nel frattempo, sembra aver messo la testa a posto, ma...
Vai all'offerta

3. Romanticismo. Dramma in quattro atti

Romanticismo. Dramma in quattro atti
  • Argomento: Letteratura teatrale
  • Casa editrice: Carabba
  • 212 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.29/5
Vai all'offerta

Biografia di Gerolamo Rovetta

Nato a Brescia nel 1851 e morto a Milano nel 1910, questo autore italiano si stabilì principalmente nella vivace città di Milano. Qui, nel contesto di una società post-risorgimentale, caratterizzata da un fervore industriale e commerciale, l'autore esplorò i vizi e le ipocrisie di questa umanità dedita agli affari. La sua scrittura si distinse per la sua capacità di cogliere i tratti distintivi di questa società, offrendo una critica acuta e originale.

3 libri di Gerolamo Rovetta in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gerolamo Rovetta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Casta Diva Studio Garamond 86 11/2014
Il tenente del lancieri Gemini Grafica 178 12/2012
Romanticismo. Dramma in quattro atti Carabba 212 12/2006

Domande sui libri di Gerolamo Rovetta

Qual è l'ultimo libro di Gerolamo Rovetta?

L'ultimo libro pubblicato da Gerolamo Rovetta si intitola Casta Diva ed è in vendita da Novembre 2014 con l'editore Studio Garamond in Italia.

Qual è il primo libro di Gerolamo Rovetta?

Il primo libro di Gerolamo Rovetta risale a Dicembre 2006 con il titolo Romanticismo. Dramma in quattro atti, ha 212 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carabba.

Quanti libri ha pubblicato Gerolamo Rovetta?

Secondo le nostre ricerche, Gerolamo Rovetta ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gerolamo Rovetta?

Ci sembra chiaro che Gerolamo Rovetta abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gerolamo Rovetta
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.