4 libri di Gian Andrea Franchi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gian Andrea Franchi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gian Andrea Franchi inizia qui.

Migliori 4 libri di Gian Andrea Franchi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gian Andrea Franchi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il diritto di Antigone. Appunti per una filosofia politica: a partire dai corpi migranti

Il diritto di Antigone. Appunti per una filosofia politica: a partire dai corpi migranti
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Ombre Corte
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

2. La Palestina che ho visto

La Palestina che ho visto
  • Argomento: Letteratura di viaggio
  • Casa editrice: Alba Edizioni
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5 Il diario del viaggio compiuto da Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi in Palestina nell'agosto 2014 al seguito della onlus Assopace Palestina coordinata da Luisa Morgantini. La testimonianza del massacro israeliano di Gaza è arricchito da numerose foto e da un breve trattato storico-filosofico sulla questione palestinese.
Vai all'offerta

3. Una disperata speranza. Profilo biografico di Carlo Michelstaedter

Una disperata speranza. Profilo biografico di Carlo Michelstaedter
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mimesis
  • 340 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5
Vai all'offerta

4. L'indomabile. Simone Weil

L'indomabile. Simone Weil
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Jaca Book
  • 209 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5 L'avventura umana di Simone Weil è difficile da inquadrare con categorie univoche o da imbrigliare in facili schemi di lettura. Simone fu senz'altro ciò che oggi definiremmo un'intellettuale impegnata, elaborò una filosofia che manuali e voci enciclopediche, in mancanza di migliori espressioni, definiscono invariabilmente 'non sistematica''. Questo libro è insieme un racconto e un saggio critico e dimostra come l'unico approccio possibile al pensiero di Simone Weil sia un approccio alla sua esistenza. Ciò avviene attraverso una narrazione che ripercorre gli anni decisivi dell'avventura di Simone, soprattutto gli ultimi, quelli in cui la sua passione politica si consuma e, letteralmente, la consuma fino a farla morire. Solo alla luce di questa unitaria tensione vitale si possono comprendere i molti episodi di una vita breve ma intensissima: gli anni di appassionato insegnamento in licei della provincia, la scelta di condividere la sorte del proletariato andando a lavorare in fabbrica, la partecipazione alla guerra di Spagna, l'esilio in America, un esilio però tutto teso a costruire un movimento di resistenza e soprattutto a ritornare in Europa, come farà di lì a pochi mesi per raggiungere a Londra il generale de Gaulle; e lo studio fervente, durante tutte queste traversie, non solo della filosofia ma anche della storia, del folklore, dell'economia, della letteratura, e insieme allo studio la scrittura, che la porterà a lasciare alcuni capolavori del XX secolo.'
Vai all'offerta

4 libri di Gian Andrea Franchi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gian Andrea Franchi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il diritto di Antigone. Appunti per una filosofia politica: a partire dai corpi migranti Ombre Corte 128 08/2022
La Palestina che ho visto Alba Edizioni 144 12/2014
Una disperata speranza. Profilo biografico di Carlo Michelstaedter Mimesis 340 02/2014
L'indomabile. Simone Weil Jaca Book 209 09/2009

Domande sui libri di Gian Andrea Franchi

Qual è l'ultimo libro di Gian Andrea Franchi?

L'ultimo libro pubblicato da Gian Andrea Franchi si intitola Il diritto di Antigone. Appunti per una filosofia politica: a partire dai corpi migranti ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Ombre Corte in Italia.

Qual è il primo libro di Gian Andrea Franchi?

Il primo libro di Gian Andrea Franchi risale a Settembre 2009 con il titolo L'indomabile. Simone Weil, ha 209 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Jaca Book.

Quanti libri ha pubblicato Gian Andrea Franchi?

Secondo le nostre ricerche, Gian Andrea Franchi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gian Andrea Franchi?

Ci sembra chiaro che Gian Andrea Franchi abbia scritto libri di Letteratura di viaggio in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gian Andrea Franchi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.