Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gian Maria Bianchi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gian Maria Bianchi inizia qui.
Migliori 3 libri di Gian Maria Bianchi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gian Maria Bianchi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. le magiche cure del dr. Buonumore: pratiche quotidiane per una bella vita
-
Scritto da
Gian Maria Bianchi
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
isbn
-
153 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
3.71/5
Vai all'offerta
2. Buon Lavoro: Dieci esercizi di intelligenza emotiva e una riflessione sullo human manager
-
Scritto da
Gian Maria Bianchi
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Autopubblicato
-
254 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.17/5
Vai all'offerta
3. Volevo fare l'astronauta. Guida alla ricerca della vocazione lavorativa (e non)
-
Scritto da
Gian Maria Bianchi
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2014
-
4.32/5
C'è chi sin da bambino ha le idee chiare su ciò che vuol fare 'da grande'' e c'è chi lo scopre solo strada facendo, per tentativi ed errori. E c'è chi è sempre insoddisfatto della propria attività, e per tutta la vita va in cerca di una collocazione professionale più sentita e più gratificante. Si tratta di trovare la propria ''vocazione'' professionale, di riconoscere il ''richiamo del cuore'' che indica come dare piena e migliore espressione al proprio potenziale. Non è sempre facile, ma chi ci riesce può realizzare nel lavoro (l'attività cui dedichiamo la maggior parte della nostra vita) i propri sogni e le proprie aspirazioni e trovare nella vita professionale senso e soddisfazione, evitando il rischio di sentirsi ''fuori posto'' e di agire in ruoli non sentiti come propri, o per cui non è portato in termini di valori, talenti, capacità e ispirazione. Gli autori illustrano in che cosa consiste la vocazione lavorativa, come riconoscerla e come seguirla, imparando a superare i molti blocchi (l'educazione, la famiglia, i modelli sociali, il contesto, le paure più profonde) che spesso impediscono di assecondarla. E portano ad esempio una serie di storie vere, attraverso interviste e testimonianze di persone che hanno in vario modo (e con diverso successo) affrontato la sfida della vocazione. Con il duplice obiettivo di sottolineare l'importanza della scelta di un lavoro ''vocazionale'' e di stimolare, anche attraverso appositi test, una riflessione personale sulla propria vocazione.'
Vai all'offerta
3 libri di Gian Maria Bianchi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gian Maria Bianchi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gian Maria Bianchi
Qual è l'ultimo libro di Gian Maria Bianchi?
L'ultimo libro pubblicato da Gian Maria Bianchi si intitola le magiche cure del dr. Buonumore: pratiche quotidiane per una bella vita ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore isbn in Italia.
Qual è il primo libro di Gian Maria Bianchi?
Il primo libro di Gian Maria Bianchi risale a Marzo 2014 con il titolo Volevo fare l'astronauta. Guida alla ricerca della vocazione lavorativa (e non), ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Gian Maria Bianchi?
Secondo le nostre ricerche, Gian Maria Bianchi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gian Maria Bianchi?
Ci sembra chiaro che Gian Maria Bianchi abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook