Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gian Micalessin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gian Micalessin inizia qui.
Migliori 6 libri di Gian Micalessin
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gian Micalessin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Sangue di Siria. L'assedio di Maaloula e la caccia ai cristiani
-
Scritto da
Gian Micalessin
-
Argomento:
Narrativa a fumetti
-
Casa editrice:
Signs Publishing
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
4.62/5
Vai all'offerta
2. Guerra guerra guerra. Trent'anni di conflitti, vita e morte nelle parole e nelle emozioni di due reporter
-
Scritto da
Gian Micalessin
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Mondadori Electa
-
254 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
3.87/5
Vai all'offerta
3. Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata
-
Scritto da
Gian Micalessin
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
Cairo
-
301 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.02/5
Dal 2011 a oggi l'Europa e l'Occidente hanno assistito inerti e indifferenti al dramma dei cristiani di Siria, perseguitati dall'Isis e dalle altre formazioni jihadiste. Il tradimento inizia con la miope illusione della Primavera Araba, descritta e raccontata come un insieme di rivolte democratiche e liberali. Dietro quelle sollevazioni si nasconde l'ascesa dei Fratelli Musulmani e delle altre forze islamiste a capo dell'insurrezione contro il regime di Bashar al-Assad. Così quell'insurrezione - appoggiata dall'America di Barack Obama e da gran parte delle nazioni europee, Italia compresa, - si trasforma ben presto nel tentativo di consegnare il Paese al fondamentalismo. I cristiani di Siria, come testimonia questo libro, sono i primi a denunciarlo, i primi a raccontare le nefandezze e i massacri compiuti da queste formazioni. Ma non vengono né ascoltati, né creduti. Nella narrazione - condivisa da gran parte dei governi occidentali e rilanciata dai media generalisti - i nostri 'fratelli nella fede'' diventano semplicemente i complici e i sostenitori del regime del dittatore Assad. Prigioniero di questa grande mistificazione, l'Occidente assiste senza muovere un dito alla persecuzione dei cristiani da Homs ad Aleppo, da Raqqa alla periferia di Damasco, dove ininterrottamente da tremila anni si parla anche l'aramaico, la lingua di Gesù. Intrecciando l'analisi degli eventi con le voci raccolte nei numerosi reportage realizzati dal 2012 a oggi, Gian Micalessin ci racconta il conflitto siriano dal punto di vista dei cristiani. Ma ci spiega anche come il sostegno e gli appoggi garantiti ai gruppi jihadisti nella speranza di spazzare via il regime di Bashar al-Assad abbiano permesso la nascita dell'Isis e facilitato gli attentati che hanno colpito il cuore dell'Europa. Perché tradendo i cristiani di Siria abbiamo, alla fine, tradito noi stessi. Introduzione di Francesco Alberoni.'
Vai all'offerta
4. Il genocidio armeno: 100 anni di silenzio. Lo straordinario racconto degli ultimi sopravvissuti
-
Scritto da
Gian Micalessin
-
Argomento:
genocidio armeno
-
Casa editrice:
Arkadia
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.64/5
Vai all'offerta
5. Afghanistan, ultima trincea. La sfida che non possiamo perdere
-
Scritto da
Gian Micalessin
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
BE Editore
-
190 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
4.66/5
Vai all'offerta
6. Gli occhi della guerra. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Gian Micalessin
-
Argomento:
Fotogiornalismo e saggi
-
Casa editrice:
Emme&Emme
-
100 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2007
-
3.90/5
Vai all'offerta
Biografia di Gian Micalessin
Gian Micalessin, nato a Trieste nel 1960, è un giornalista che ha iniziato la sua carriera narrando la lotta dei ribelli afghani contro l'occupazione russa. Nel corso degli anni, si è specializzato nella copertura di vari conflitti, come le guerre nell'Asia sud-orientale, i movimenti di resistenza in America Latina e le tensioni in Medio Oriente. La sua scrittura è caratterizzata da un approccio incisivo e obiettivo, che gli permette di raccontare le storie dei protagonisti con grande empatia e profondità.
6 libri di Gian Micalessin in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gian Micalessin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gian Micalessin
Qual è l'ultimo libro di Gian Micalessin?
L'ultimo libro pubblicato da Gian Micalessin si intitola Sangue di Siria. L'assedio di Maaloula e la caccia ai cristiani ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore Signs Publishing in Italia.
Qual è il primo libro di Gian Micalessin?
Il primo libro di Gian Micalessin risale a Aprile 2007 con il titolo Gli occhi della guerra. Ediz. illustrata, ha 100 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Emme&Emme.
Quanti libri ha pubblicato Gian Micalessin?
Secondo le nostre ricerche, Gian Micalessin ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gian Micalessin?
Ci sembra chiaro che Gian Micalessin abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook