Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giancarlo Vianello, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giancarlo Vianello inizia qui.
Migliori 4 libri di Giancarlo Vianello
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giancarlo Vianello in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Contaminazioni. Incroci di itinerari sapienziali
-
Scritto da
Giancarlo Vianello
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mimesis
-
254 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.15/5
Vai all'offerta
2. Raimon Panikkar e il Giappone. Dialogo concettuale con l'Oriente estremo
-
Scritto da
Giancarlo Vianello
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mimesis
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.98/5
Vai all'offerta
3. Saturnia Tellus. L'anima dei luoghi
-
Scritto da
Giancarlo Vianello
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
126 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2016
-
4.11/5
La pretesa del mondo occidentale e moderno di fondare la propria superiorità sulla capacità di oggettivare la natura in una prospettiva di dominio mostra i suoi limiti. Il soggetto, separato dal suo contesto naturale, si sente alienato, nel momento in cui dissolve l'animazione della natura e la declassa a materia disponibile. Oltre alle preoccupazioni per la tenuta di un mondo sfruttato oltre il lecito, ciò ingenera malessere e disagio esistenziale. Bisognerebbe iniziare ad interrogarsi sul nostro attuale rapporto con la realtà che ci circonda, che è sempre più disanimata e sofferente. Una umanità che distrugge sistematicamente le proprie radici si condanna a muoversi alienata in un deserto privo di senso. La psicologia, vedi ad esempio Hillmann, mette in guardia per l'eccesso di disagio che proviene dal mondo esterno, nel quale non riusciamo a riconoscerci. Un sintomo di questo malessere sono le diffuse fantasie apocalittiche, con cui si vorrebbe distruggere una realtà esterna sentita come opprimente. Quest'ordine di riflessioni, su cui convergono ormai pensatori di diverso orientamento e discipline, è ineludibile nella prospettiva di un riposizionamento intellettuale adeguato ai nuovi tempi.
Vai all'offerta
4. Colligite fragmenta. La questione del nulla
-
Scritto da
Giancarlo Vianello
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
135 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2011
-
4.82/5
Vai all'offerta
4 libri di Giancarlo Vianello in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giancarlo Vianello trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giancarlo Vianello
Qual è l'ultimo libro di Giancarlo Vianello?
L'ultimo libro pubblicato da Giancarlo Vianello si intitola Contaminazioni. Incroci di itinerari sapienziali ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Giancarlo Vianello?
Il primo libro di Giancarlo Vianello risale a Gennaio 2011 con il titolo Colligite fragmenta. La questione del nulla, ha 135 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rubbettino.
Quanti libri ha pubblicato Giancarlo Vianello?
Secondo le nostre ricerche, Giancarlo Vianello ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giancarlo Vianello?
Ci sembra chiaro che Giancarlo Vianello abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook