3 libri di Gianfranco Di Fiore in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gianfranco Di Fiore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gianfranco Di Fiore inizia qui.

Migliori 3 libri di Gianfranco Di Fiore

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gianfranco Di Fiore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'amore inutile

L'amore inutile
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Wojtek
  • 301 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5
Vai all'offerta

2. Quando sarai nel vento

Quando sarai nel vento
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 508 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5 candidato al Premio Strega 2018rnQuando sarai nel vento è una sinfonia in quattro movimenti in cui ogni motivo – esposto, sviluppato e ripreso – è un carotaggio delle infinite vibrazioni che agitano noi e il mondo; raramente all’unisono ma sempre in attesa della chiave che le doti di un ordine, di una cadenza che le restituisca all’armonia.rnrn«Quando sarai nel vento è un romanzo che cita un mucchio di canzoni e che pare scritto da un regista, tra Wong Kar-wai e Kaurismaki. Scavare negli abissi e portarvi luce è il metodo dichiarato di Di Fiore.» - Angelo Carotenuto, Robinson - la Repubblicarn«È un’opera letteraria straordinaria, che attraversa luoghi del mondo e della mente come solo la grandissima scrittura sa fare.» - Marcello Foisrn«La lettura procede lungo un itinerario narrativo senza grumi, durante il quale ho ammirato la naturale attitudine nella stesura dei dialoghi ma, più in generale, la dedizione dell’autore alla parola come strumento privilegiato - a volte disperato - di comprensione del sé, attribuzione di un senso possibile a una vita che va per conto suo ma della quale, se proviamo a raccontarla, possiamo tentare una ricostruzione e diventarne, almeno in parte, autori; a tratti, finanche protagonisti.» - Diego De Silvarn rnrnAbele ha lasciato il Cilento per studiare i venti sulle montagne abruzzesi. Da una stazione meteo in cui le strumentazioni adeguate sembrano non arrivare più, si stende un paesaggio quasi lunare, devastato dal sisma e spopolato tanto di individui quanto di umane speranze.rnAbele allora occupa il tempo guardando le pendici cangianti del Gran Sasso, auscultando con uno stetoscopio elettronico il brusio sommerso della Terra e scattando fotografie alla sua «mano guasta». Quando scende da quell’eremitaggio accademico, si divide tra la stanza in affitto dagli Hensel – una coppia di vecchi ebrei che usano la crudeltà come moneta di scambio col mondo –, qualche rave in cui l’ecstasy allontana e scolla il rapporto tra percezioni e realtà, e le ore trascorse a fantasticare di un film sul vento con Marlena, la desolata Beatrice che diventa a poco a poco la regina di quell’universo in attesa. rnA spezzare quella stagnante bonaccia – interiore ed esteriore – il passato che torna e la necessità di un viaggio che porterà Abele alla ricerca del padre tra l’Argentina, New York e Parigi. Un viaggio intrapreso con Marlena, sotto i cui passi esiste «solo il silenzio della grazia», ma ugualmente composto di solitudine e inerzia: il vento è ormai scomparso e, senza la sua spinta, l’umanità terrigna che accompagna le scoperte di Abele, l’odore acre degli incendi che devastano il Sud del Pianeta, le lotte di ecologisti in tuta bianca e maschera antigas che si ispirano a Walt Whitman, rimangono sospesi, avvolti da sonorità limpide e luci inflessibili, come tante istantanee in lotta contro tutto ciò che passa, si dissolve, si dimentica.
Vai all'offerta

3. La notte dei petali bianchi

La notte dei petali bianchi
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Laurana Editore
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

Biografia di Gianfranco Di Fiore

Gianfranco Di Fiore, nato ad Agropoli nel 1978, proviene da una famiglia di artisti musicali. La sua passione per le narrazioni lo ha portato a lavorare nel settore cinematografico e pubblicitario, sia in Italia che all'estero, svolgendo ruoli di sceneggiatore, regista e montatore. La sua creatività e abilità nel trasmettere emozioni attraverso le immagini lo hanno reso un professionista di grande talento. La sua esperienza internazionale gli ha permesso di sviluppare uno stile unico e raffinato, che lo distingue come uno dei migliori nel suo campo.

3 libri di Gianfranco Di Fiore in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gianfranco Di Fiore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'amore inutile Wojtek 301 12/2022
Quando sarai nel vento 66thand2nd 508 02/2018
La notte dei petali bianchi Laurana Editore 239 09/2011

Domande sui libri di Gianfranco Di Fiore

Qual è l'ultimo libro di Gianfranco Di Fiore?

L'ultimo libro pubblicato da Gianfranco Di Fiore si intitola L'amore inutile ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Wojtek in Italia.

Qual è il primo libro di Gianfranco Di Fiore?

Il primo libro di Gianfranco Di Fiore risale a Settembre 2011 con il titolo La notte dei petali bianchi, ha 239 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laurana Editore.

Quanti libri ha pubblicato Gianfranco Di Fiore?

Secondo le nostre ricerche, Gianfranco Di Fiore ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gianfranco Di Fiore?

Ci sembra chiaro che Gianfranco Di Fiore abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gianfranco Di Fiore
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.