Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gianluca Fiocco, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gianluca Fiocco inizia qui.
Migliori 4 libri di Gianluca Fiocco
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gianluca Fiocco in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Togliatti, il realismo della politica. Una biografia
-
Scritto da
Gianluca Fiocco
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Carocci
-
478 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.02/5
Il volume ricostruisce la vita politica e intellettuale di Palmiro Togliatti (1893-1964), per quarant'anni guida del PCI e dirigente autorevole del movimento comunista internazionale. Il suo complesso e travagliato cammino, dalla militanza nel gruppo ordinovista all'ultimo appello di Jalta, riflette esemplarmente speranze e tragedie del Novecento. La narrazione si sofferma in particolare sul periodo successivo al suo ritorno in Italia nel 1944, quando diventa uno dei principali fondatori del nuovo Stato repubblicano. Un filo rosso del libro è l'esplorazione dell''officina'' di Togliatti, per scoprirne la strumentazione concettuale, le categorie interpretative e le conseguenti visioni e proposte politiche. Sulla base delle più recenti acquisizioni storiografiche e della documentazione presente negli archivi della Fondazione Gramsci, il testo intende contribuire a una piena storicizzazione della figura di Togliatti, evidenziando alcuni dei suoi lasciti principali: l'analisi del fascismo e dell'organizzazione della società di massa; l'apporto alla costruzione di una cittadinanza democratica in Italia; la fortuna di Gramsci come classico del pensiero politico.'
Vai all'offerta
2. La guerra di posizione in Italia. Epistolario 1944-1964
-
Scritto da
Gianluca Fiocco
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Einaudi
-
394 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.66/5
Vai all'offerta
3. Da Hiroshima all'11 settembre. Breve storia delle guerre contemporanee
-
Scritto da
Gianluca Fiocco
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Mondadori Education, Le Monnier Universita'
-
360 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2009
-
4.25/5
Vai all'offerta
4. Dai fratelli Wright a Hiroshima
-
Scritto da
Gianluca Fiocco
-
Argomento:
Ingegneria e tecnologia
-
Casa editrice:
Carocci
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2002
-
4.01/5
Vai all'offerta
4 libri di Gianluca Fiocco in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gianluca Fiocco trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gianluca Fiocco
Qual è l'ultimo libro di Gianluca Fiocco?
L'ultimo libro pubblicato da Gianluca Fiocco si intitola Togliatti, il realismo della politica. Una biografia ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Carocci in Italia.
Qual è il primo libro di Gianluca Fiocco?
Il primo libro di Gianluca Fiocco risale a Agosto 2002 con il titolo Dai fratelli Wright a Hiroshima, ha 320 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.
Quanti libri ha pubblicato Gianluca Fiocco?
Secondo le nostre ricerche, Gianluca Fiocco ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gianluca Fiocco?
Ci sembra chiaro che Gianluca Fiocco abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook