Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gianni De Michelis, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gianni De Michelis inizia qui.
Migliori 4 libri di Gianni De Michelis
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gianni De Michelis in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La lezione della storia. Sul futuro dell'Italia e le prospettive dell'Europa
-
Scritto da
Gianni De Michelis
-
Argomento:
Crisi e disastri finanziari
-
Casa editrice:
Marsilio
-
253 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2013
-
4.46/5
Oggi come non mai è necessario guardare con disincanto alle dinamiche del passato, europeo e mondiale, per poter leggere con nuove lenti il futuro. Gianni De Michelis, quarant'anni di attività politica e un'importante esperienza da ministro degli Esteri coincidente con uno dei momenti più difficili del '900, ha tentato di farlo, con schiettezza e profondità d'intenti in questo libro. Frutto di un intenso lavoro di dialogo e di confronto su vari temi con il giornalista Francesco Kostner, il volume presenta una visione d'insieme per rispondere agli interrogativi sempre più pressanti sul destino del paese, per elaborare considerazioni e collegamenti tra una fase e l'altra delle dinamiche storiche mondiali. Partendo da alcuni passaggi decisivi - la fine della Guerra Fredda e degli equilibri ad essa collegati, rivissuta attraverso i suoi ricordi da protagonista, il cambiamento geopolitico seguito all'11 settembre 2001 e quello economico-finanziario, con la crisi ancora in corso -, Gianni De Michelis traccia un percorso di rilettura degli eventi. Ma non si limita a questo delineando soluzioni e proposte concrete per gli anni a venire: è necessario che le élite, ma anche le opinioni pubbliche, e in particolare le giovani generazioni, scelgano la strada del compromesso, l'unica possibile per evitare il rischio di un nuovo terribile, devastante conflitto planetario. Prefazione di Michele Valensise.
Vai all'offerta
2. La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italiana
-
Scritto da
Gianni De Michelis
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Marsilio
-
214 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2003
-
3.93/5
Vai all'offerta
3. Come guidare l'Italia nel Duemila
-
Scritto da
Gianni De Michelis
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
386 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 1989
-
4.38/5
Vai all'offerta
4. Il Piano Del Lavoro
-
Scritto da
Gianni De Michelis
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Laterza
-
282 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1986
-
4.85/5
Vai all'offerta
4 libri di Gianni De Michelis in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gianni De Michelis trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gianni De Michelis
Qual è l'ultimo libro di Gianni De Michelis?
L'ultimo libro pubblicato da Gianni De Michelis si intitola La lezione della storia. Sul futuro dell'Italia e le prospettive dell'Europa ed è in vendita da Maggio 2013 con l'editore Marsilio in Italia.
Qual è il primo libro di Gianni De Michelis?
Il primo libro di Gianni De Michelis risale a Giugno 1986 con il titolo Il Piano Del Lavoro, ha 282 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Gianni De Michelis?
Secondo le nostre ricerche, Gianni De Michelis ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gianni De Michelis?
Ci sembra chiaro che Gianni De Michelis abbia scritto libri di Scienze politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook