Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gianni Dragoni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gianni Dragoni inizia qui.
Migliori 4 libri di Gianni Dragoni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gianni Dragoni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La sacra famiglia. Affari, politica, amicizie. Il capitalismo secondo i Benetton
-
Scritto da
Gianni Dragoni
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
528 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
4.22/5
I nomi e le storie dei protagonisti di una lobby inossidabile. Un libro inedito che racconta dal di dentro come funziona l'establishment italiano. I protettori del gruppo, i favori ricevuti, le rendite garantite.«Il ponte era pericoloso e andava chiuso? Non mi risulta» – Giovanni Castellucci, AD di Atlantia, poche ore dopo il crollo del ponte Morandi di GenovaI 'nuovi Agnelli''. Padroni di tutto. E intoccabili. Chi sono i Benetton? Quali sono i metodi, le relazioni, le complicità che hanno consentito alla famiglia di Treviso di diventare così ricca e potente, in grado di dettare condizioni ai governi anche dopo il crollo del ponte Morandi che ha causato quarantatré morti? Con documenti ufficiali, testimonianze, tutte fonti non smentite, questo libro racconta come, partendo dai maglioni colorati, i Benetton siano riusciti a costruire un impero che comprende autogrill, autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie, immense aziende agricole da Maccarese alla Patagonia, immobili in tredici paesi del mondo, pacchetti azionari nei presidi strategici della finanza italiana, come Mediobanca e Assicurazioni Generali, e a diventare soci importanti di Telecom e Alitalia, nonché azionisti dei principali gruppi editoriali, Rcs che controlla «Corriere della Sera» e «La Gazzetta dello Sport», «Il Sole 24 Ore», Caltagirone Editore con un corredo di giornali che spazia da «Il Messaggero” a «Il Mattino». Ecco come è nato questo enorme impero, come si è sviluppato e grazie a chi. La storia dei Benetton è la fotografia del capitalismo relazionale italiano, di come interessi privati riescano a imporsi sugli interessi e il bene della collettività fino al punto da minare la sicurezza di tutti noi cittadini.'
Vai all'offerta
2. Banchieri & compari. Come malafinanza e cattivo capitalismo si mangiano i soldi dei risparmiatori
-
Scritto da
Gianni Dragoni
-
Argomento:
Crisi e disastri finanziari
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
154 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
4.32/5
Vai all'offerta
3. Capitani coraggiosi. I venti cavalieri che hanno privatizzato l'Alitalia e affondato il paese
-
Scritto da
Gianni Dragoni
-
Argomento:
Crisi e disastri finanziari
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
301 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2011
-
4.91/5
Vai all'offerta
4. La paga dei padroni
-
Scritto da
Gianni Dragoni
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
278 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2008
-
4.67/5
Vai all'offerta
Biografia di Gianni Dragoni
Gianni Dragoni, nato a Fusignano nel 1957, è un autore di successo. Dopo aver conseguito una laurea in legge presso l'Università di Roma, ha iniziato a lavorare come giornalista per un noto giornale economico. La sua abilità nel raccontare storie coinvolgenti e la sua passione per la scrittura lo hanno reso un autore molto apprezzato. Attualmente vive a Roma, dove continua a scrivere e a ispirare i lettori con la sua prosa unica e coinvolgente.
4 libri di Gianni Dragoni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gianni Dragoni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gianni Dragoni
Qual è l'ultimo libro di Gianni Dragoni?
L'ultimo libro pubblicato da Gianni Dragoni si intitola La sacra famiglia. Affari, politica, amicizie. Il capitalismo secondo i Benetton ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Chiarelettere in Italia.
Qual è il primo libro di Gianni Dragoni?
Il primo libro di Gianni Dragoni risale a Settembre 2008 con il titolo La paga dei padroni, ha 278 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere.
Quanti libri ha pubblicato Gianni Dragoni?
Secondo le nostre ricerche, Gianni Dragoni ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gianni Dragoni?
Ci sembra chiaro che Gianni Dragoni abbia scritto libri di Crisi e disastri finanziari in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook