Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gianni Sofri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gianni Sofri inizia qui.
Migliori 4 libri di Gianni Sofri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gianni Sofri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'anno mancante. Arsenio Frugoni nel 1944-45
-
Scritto da
Gianni Sofri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.72/5
Vai all'offerta
2. Gandhi tra Oriente e Occidente
-
Scritto da
Gianni Sofri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
294 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2015
-
4.29/5
Vai all'offerta
3. Del fare libri. Mezzo secolo da Zanichelli
-
Scritto da
Gianni Sofri
-
Argomento:
Storia del libro
-
Casa editrice:
Zanichelli
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2013
-
4.81/5
Il pregiudizio negativo, lungo a morire, sui libri di scuola come prodotto secondario e poco pregiato viene messo qui ampiamente in discussione: non sulla base di argomentazioni e dibattiti più o meno teorici, ma attraverso la concreta esperienza di un insegnante e ricercatore che ha voluto misurarsi con la scuola e con l'editoria che ad essa si rivolge. Il primo risultato è un racconto, ora affettuoso e ironico (ma soprattutto autoironico), ora commosso e nostalgico nel ricordo di amici scomparsi. Ma dietro il racconto ci sono anche battaglie culturali e civili, come quella in difesa della geografia, indebolita e offesa proprio quando un mondo globalizzato sembra averne più bisogno. Si trova, nel libro, un contributo alla storia e all'attualità di una casa editrice che ha sempre occupato, e lo fa anche oggi, un posto assai importante nella cultura bolognese e nazionale. Ma vi si trova, soprattutto, la cronaca lieve e spesso scherzosa di un passaggio lento, e pur epocale, da un'editoria più tradizionale a quella di oggi. Una storia che non è mai, o mai soltanto, di tecniche e di macchine, ma di persone. Nel far rivivere il rapporto di un redattore (poi consulente e autore lui stesso) con personaggi di rilievo come Italo Calvino, nel raccontare la giornata di un redattore, Gianni Sofri sembra a volte descrivere un mondo scomparso.
Vai all'offerta
4. Gandhi e l'India
-
Scritto da
Gianni Sofri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Giunti Editore
-
190 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1998
-
4.23/5
Vai all'offerta
4 libri di Gianni Sofri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gianni Sofri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gianni Sofri
Qual è l'ultimo libro di Gianni Sofri?
L'ultimo libro pubblicato da Gianni Sofri si intitola L'anno mancante. Arsenio Frugoni nel 1944-45 ed è in vendita da Marzo 2021 con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Gianni Sofri?
Il primo libro di Gianni Sofri risale a Novembre 1998 con il titolo Gandhi e l'India, ha 190 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giunti Editore.
Quanti libri ha pubblicato Gianni Sofri?
Secondo le nostre ricerche, Gianni Sofri ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gianni Sofri?
Ci sembra chiaro che Gianni Sofri abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook