Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gianvito Martino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gianvito Martino inizia qui.
Migliori 3 libri di Gianvito Martino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gianvito Martino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Usare il cervello. Ciò che la scienza può insegnare alla politica
-
Scritto da
Gianvito Martino
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
171 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.41/5
Cosa sono l’intelligenza, la memoria e le emozioni? Come prendiamo decisioni e ricerchiamo la felicità? rnrnOggi possiamo comprendere almeno in parte come il cervello, la nostra scatola delle meraviglie, ci metta in grado di percepire il mondo attraverso i cinque sensi, come ci permetta di rielaborarlo e di tradurlo in azioni concrete e pensieri astratti. Non tutto ci è ancora chiaro: ad esempio non abbiamo svelato gli intimi meccanismi che inducono proprio alcune cellule del cervello a “decidere” di interagire tra di loro per dare origine a un pensiero o a un’azione concreta. Non abbiamo nemmeno compiutamente riempito di significato, dal punto di vista scientifico, termini come intelligenza, coscienza, empatia e sentimento, che pure ci risultano così familiari. Ciononostante il nostro agire è il prodotto delle funzioni del cervello, quindi studiare l’uomo che pensa può aiutarci a capire l’uomo che fa. Per questo descrivere la parte del nostro corpo che conosciamo meno significa parlare non soltanto di scienza ma affrontare la società, la politica, la cultura, la nostra vita quotidiana. Questo libro racconta in modo avvincente l’architettura del laboratorio delle idee e le leggi che lo governano: avvicinarsi a questo mistero permette di intuire ciò che può fare e non può fare il cervello, prima di immaginare cosa è bene che faccia o non faccia.
Vai all'offerta
2. Il cervello gioca in difesa
-
Scritto da
Gianvito Martino
-
Argomento:
Neurologia
-
Casa editrice:
Mondadori Università
-
207 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
4.05/5
Vai all'offerta
3. Identità e mutamento. La biologia in bilico
-
Scritto da
Gianvito Martino
-
Argomento:
Neurologia
-
Casa editrice:
Editrice San Raffaele
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2010
-
4.27/5
Vai all'offerta
3 libri di Gianvito Martino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gianvito Martino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gianvito Martino
Qual è l'ultimo libro di Gianvito Martino?
L'ultimo libro pubblicato da Gianvito Martino si intitola Usare il cervello. Ciò che la scienza può insegnare alla politica ed è in vendita da Maggio 2018 con l'editore La nave di Teseo in Italia.
Qual è il primo libro di Gianvito Martino?
Il primo libro di Gianvito Martino risale a Agosto 2010 con il titolo Identità e mutamento. La biologia in bilico, ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Editrice San Raffaele.
Quanti libri ha pubblicato Gianvito Martino?
Secondo le nostre ricerche, Gianvito Martino ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gianvito Martino?
Ci sembra chiaro che Gianvito Martino abbia scritto libri di Neurologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook