Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gioele Dix, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gioele Dix inizia qui.
Migliori 5 libri di Gioele Dix
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gioele Dix in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La Bibbia ha (quasi) sempre ragione
-
Scritto da
Gioele Dix
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Claudiana
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
3.95/5
Vai all'offerta
2. Dix libris. La mia storia sentimentale della letteratura
-
Scritto da
Gioele Dix
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Rai Libri
-
206 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.09/5
Vai all'offerta
3. Quando tutto questo sarà finito. Storia della mia famiglia perseguitata dalle leggi razziali
-
Scritto da
Gioele Dix
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori
-
151 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2015
-
4.27/5
Gioele Dix sapeva che suo padre Vittorio custodiva una storia, ma per anni non era riuscito a farsela raccontare. Perché a volte chi è passato da certi crepacci della Storia, chi ha vissuto l'assurdo e l'orrore, non ha molta voglia di scendere nei dettagli. Finché un giorno finalmente lo ha convinto, si è seduto davanti a lui e si è messo ad ascoltare. Ne è nato questo libro: la storia di una famiglia di ebrei italiani, era il 1938, che come molte altre fu colta di sorpresa dalle leggi razziali. Di un ragazzino che non capisce perché deve lasciare la propria scuola, la propria casa, mettere tutto quello che può dentro uno zaino e fuggire. Una storia di paure, di scelte fatali, di umiliazioni. Ma anche di lampi di inaspettata bontà umana, di angeli all'inferno. Di fiducia, speranza, ostinato ottimismo. Una storia di emozioni, di affetti, che in mezzo alla tragedia diventano più forti e forse più puri. La storia di un padre e di un figlio, raccontata da un padre a un figlio. E che senza volerlo diventa una lezione di Storia e di vita.
Vai all'offerta
4. Si vede che era destino
-
Scritto da
Gioele Dix
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
318 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.05/5
Vai all'offerta
5. Manuale dell'automobilista incazzato
-
Scritto da
Gioele Dix
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Mondadori
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2007
-
4.72/5
Vai all'offerta
Biografia di Gioele Dix
Artista poliedrico di Milano, ha affinato le sue abilità sotto la guida di maestri come Parenti e Fantoni. Ha poi intrapreso una carriera da comico solista, distinguendosi in programmi televisivi come 'Mai dire gol' e 'Zelig'. Sul palcoscenico teatrale, ha regalato al pubblico performance indimenticabili...
5 libri di Gioele Dix in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gioele Dix trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gioele Dix
Qual è l'ultimo libro di Gioele Dix?
L'ultimo libro pubblicato da Gioele Dix si intitola La Bibbia ha (quasi) sempre ragione ed è in vendita da Ottobre 2018 con l'editore Claudiana in Italia.
Qual è il primo libro di Gioele Dix?
Il primo libro di Gioele Dix risale a Ottobre 2007 con il titolo Manuale dell'automobilista incazzato, ha 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Gioele Dix?
Secondo le nostre ricerche, Gioele Dix ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gioele Dix?
Ci sembra chiaro che Gioele Dix abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook