4 libri di Gioele P. Cima in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gioele P. Cima, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gioele P. Cima inizia qui.

Migliori 4 libri di Gioele P. Cima

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gioele P. Cima in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Tortura concreta. Jean-Luc Moulène e il protocollo dell’astrazione

Tortura concreta. Jean-Luc Moulène e il protocollo dell’astrazione
  • Argomento: Collezioni e mostre fotografiche
  • Casa editrice: Tlon
  • 110 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5
Vai all'offerta

2. Motivi lacaniani. Scritti sul peggio

Motivi lacaniani. Scritti sul peggio
  • Argomento: Psicologia
  • Casa editrice: Orthotes
  • 162 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 Il pessimismo è una forma di pensiero bizzarra. Da una parte, i suoi assunti condannano il mondo e l’esistenza di ciascuno vedendoli come qualcosa che non dovrebbe affatto essere, entità votate alla disfatta o insignificanti granelli di un universo indifferente. Dall’altra, però, il pessimismo sembra ricavare da simili assunti una consolazione indiretta: rassegnarsi a vivere nel peggiore dei mondi possibili si tramuta in una paradossale forma di conforto, una prassi per alleviare i nostri mali. Il pensiero pessimo si trasforma in una verità ultima sul tutto che ripropone anziché demolire la prospettiva di un senso universale. Lacan sembrava essersi accorto di un simile problema. Anziché sbarazzarsi del pessimismo tuttavia, egli decide di invitarlo sul lettino dell’analista. Quel che ne risulta è un’analisi inconscia del pensiero del peggio, un pessimismo della libera associazione che si esprime per motivi, variazioni e piccole differenze. Un pessimismo al di là del pessimismo che, indagando se stesso e i propri sintomi, getta una nuova luce anche sulla psicoanalisi. Questi scritti sono un resoconto di tale analisi.
Vai all'offerta

3. Il seminario perpetuo. Il tardo e l'ultimo Lacan

Il seminario perpetuo. Il tardo e l'ultimo Lacan
  • Argomento: Psicologia
  • Casa editrice: Orthotes
  • 480 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5
Vai all'offerta

4. Contro il discorso della libertà. Saggi su politica, estetica e religione

Contro il discorso della libertà. Saggi su politica, estetica e religione
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Orthotes
  • 186 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5 In 'Contro il discorso della libertà'' Lorenzo Chiesa sferra un attacco a tutto campo contro l’ideale falsamente trasgressivo di un’emancipazione totale e senza limiti. La posta in palio non è quindi un supposto “soggetto della libertà” capace di superare l’alienazione una volta per tutte, ma la coincidenza dialettica tra dis-alienazione e ri-alienazione da un punto di vista politico, estetico e religioso. Facendo della psicoanalisi lacaniana il suo principale strumento critico, Chiesa vaglia una serie di autori e di temi, quali la fobia del piccolo Hans e l’“ecologia della paura” di Mike Davis come ugualmente dipendenti da un’ideologia della tolleranza repressiva; l’invettiva di Pasolini contro la degenerazione visiva e biologica dei corpi operata dall'edonismo del consumismo “liberale”; l’errata lettura vitalista che Deleuze offre del teatro estintivo ed escrementizio di Bene; i diversi confronti di Agamben e di Žižek con il retaggio cristiano della “povertà” e dell’“inadeguatezza” in quanto potenzialmente salvifiche; le tensioni inerenti all'antropologia filosofica presupposta dalla politica emancipatoria di Badiou.'
Vai all'offerta

4 libri di Gioele P. Cima in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gioele P. Cima trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Tortura concreta. Jean-Luc Moulène e il protocollo dell’astrazione Tlon 110 06/2022
Motivi lacaniani. Scritti sul peggio Orthotes 162 05/2022
Il seminario perpetuo. Il tardo e l'ultimo Lacan Orthotes 480 03/2020
Contro il discorso della libertà. Saggi su politica, estetica e religione Orthotes 186 03/2019

Domande sui libri di Gioele P. Cima

Qual è l'ultimo libro di Gioele P. Cima?

L'ultimo libro pubblicato da Gioele P. Cima si intitola Tortura concreta. Jean-Luc Moulène e il protocollo dell’astrazione ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Tlon in Italia.

Qual è il primo libro di Gioele P. Cima?

Il primo libro di Gioele P. Cima risale a Marzo 2019 con il titolo Contro il discorso della libertà. Saggi su politica, estetica e religione, ha 186 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Orthotes.

Quanti libri ha pubblicato Gioele P. Cima?

Secondo le nostre ricerche, Gioele P. Cima ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gioele P. Cima?

Ci sembra chiaro che Gioele P. Cima abbia scritto libri di Psicologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gioele P. Cima
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.