Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giordano Merlicco, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giordano Merlicco inizia qui.
Migliori 3 libri di Giordano Merlicco
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giordano Merlicco in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Da Gorbacev a Putin. Geopolitica della Russia
-
Scritto da
Giordano Merlicco
-
Argomento:
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
-
Casa editrice:
Sandro Teti Editore
-
248 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.89/5
Dalla fine dell'Urss al grave deterioramento dei rapporti con l'Occidente. Trent'anni di politica del Cremlino descritti da un protagonista d'eccezione. Un testo fondamentale per comprendere le dinamiche che hanno portato all'attuale drammatica crisi internazionale. Sin dalla caduta dell'Unione Sovietica, Mosca ambisce a riaffermarsi come protagonista sullo scacchiere globale. In questo trentennio, tuttavia, le sue posizioni sono sempre state poco note e spesso distorte in Occidente. Il testo di Aleksej Puskov colma quindi un vuoto nel panorama editoriale italiano, consentendo al lettore di conoscere, senza mediazioni, il punto di vista russo su questioni cruciali come allargamento della Nato, Siria, questione ucraina, politiche commerciali e dossier energetico. Puskov è un testimone d'eccezione della politica russa, sin da quando, giovanissimo, iniziò a lavorare nello staff del presidente Gorbacëv. Politico influente, con molte legislature alle spalle nei due rami del Parlamento, è uno dei maggiori esperti russi di affari internazionali. Con un'analisi tanto chiara quanto profonda e rigorosa, l'autore offre uno spaccato dell'evoluzione della società e della classe politica del suo paese: dalla caduta dell'Urss ai drammatici anni Novanta di El'cin, dall'ascesa di Putin fino al recente deterioramento dei rapporti con l'Occidente, poi sfociato nella sanguinosa guerra in Ucraina. Prefazione di Paolo De Nardis.
Vai all'offerta
2. Canzone serba-Srpska pesma
-
Scritto da
Giordano Merlicco
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Sandro Teti Editore
-
123 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2021
-
4.21/5
Vai all'offerta
3. Luglio 1914: l'Italia e la crisi austro-serba
-
Scritto da
Giordano Merlicco
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Nuova Cultura
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.72/5
Vai all'offerta
3 libri di Giordano Merlicco in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giordano Merlicco trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giordano Merlicco
Qual è l'ultimo libro di Giordano Merlicco?
L'ultimo libro pubblicato da Giordano Merlicco si intitola Da Gorbacev a Putin. Geopolitica della Russia ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Sandro Teti Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Giordano Merlicco?
Il primo libro di Giordano Merlicco risale a Ottobre 2018 con il titolo Luglio 1914: l'Italia e la crisi austro-serba, ha 336 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Nuova Cultura.
Quanti libri ha pubblicato Giordano Merlicco?
Secondo le nostre ricerche, Giordano Merlicco ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giordano Merlicco?
Ci sembra chiaro che Giordano Merlicco abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook