Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giorgio Arfaras, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giorgio Arfaras inizia qui.
Migliori 3 libri di Giorgio Arfaras
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giorgio Arfaras in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Le regole del caos. Riflessioni sul disordine economico mondiale
-
Scritto da
Giorgio Arfaras
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Paesi Edizioni
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. La storia non è finita. Dalle origini del capitalismo alle varianti occidentale e orientale
-
Scritto da
Giorgio Arfaras
-
Argomento:
Sistemi e strutture economiche
-
Casa editrice:
Guerini e Associati
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.14/5
La Cina ormai «risorta» accetta molti degli insegnamenti occidentali in campo economico, ma rigetta quelli politici. Il Partito è l’Imperatore che controlla tutto. La combinazione del Partito-Imperatore con un’economia di mercato ha un nome: capitalismo politico.rnAgli inizi degli anni Novanta, sembrava che la Storia stesse per giungere a una conclusione: con la caduta dell’Unione Sovietica veniva a imporsi l’ordine liberale, una combinazione di democrazia parlamentare e di mercati liberi. La grande contrapposizione tra liberalismo occidentale e socialismo orientale veniva meno, e il mondo pareva essere finalmente diventato una realtà globale, sancendo quella che Fukuyama avrebbe poi definito la «fine della storia».rnQualche decennio dopo, però, a est si sono affermate le autocrazie e il comunismo veniva rimpiazzato in Cina da un capitalismo «politico», che ha presto generato imitazioni nei Paesi limitrofi. A occidente, invece, il capitalismo interventista del Secondo dopoguerra e la sua forma evoluta, il neoliberismo, si stavano fondendo fino a far fronte comune alla crisi innescata dal Coronavirus.rnCosì, abbiamo oggi due sistemi politici – le democrazie e le autocrazie – e tre sistemi economici – il capitalismo combinato a occidente, quello politico e quello dei «compari» ad oriente e nel resto del mondo.rnLa democrazia è fiorita nel Secondo dopoguerra in un numero sempre maggiore di Paesi. Che cosa accadrebbe, però, se quelli autocratici, già affermati politicamente, continuassero a crescere in campo economico?
Vai all'offerta
3. L'Italia delle autonomie. Alla prova del Covid-19
-
Scritto da
Giorgio Arfaras
-
Argomento:
Governo
-
Casa editrice:
Guerini e Associati
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
3.78/5
Vai all'offerta
3 libri di Giorgio Arfaras in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giorgio Arfaras trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giorgio Arfaras
Qual è l'ultimo libro di Giorgio Arfaras?
L'ultimo libro pubblicato da Giorgio Arfaras si intitola Le regole del caos. Riflessioni sul disordine economico mondiale ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Paesi Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Giorgio Arfaras?
Il primo libro di Giorgio Arfaras risale a Giugno 2020 con il titolo L'Italia delle autonomie. Alla prova del Covid-19, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guerini e Associati.
Quanti libri ha pubblicato Giorgio Arfaras?
Secondo le nostre ricerche, Giorgio Arfaras ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giorgio Arfaras?
Ci sembra chiaro che Giorgio Arfaras abbia scritto libri di Sistemi e strutture economiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook