3 libri di Giorgio Cremaschi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giorgio Cremaschi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giorgio Cremaschi inizia qui.

Migliori 3 libri di Giorgio Cremaschi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giorgio Cremaschi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Lavoratori come farfalle. La resa del più forte sindacato d'Europa

Lavoratori come farfalle. La resa del più forte sindacato d'Europa
  • Argomento: Crisi e disastri finanziari
  • Casa editrice: Jaca Book
  • 115 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5 È stato tutto un sogno? L'autore, nato nel 1948, prima militante e poi dirigente FIOM dalla gioventù alla pensione, mette a confronto il mondo del lavoro degli anni '70 con la realtà attuale in un pamphlet che non fa sconti. La strada che ha condotto il sindacato più forte d'Europa all'attuale sconfitta è ripercorsa attraverso gli snodi della storia sociale e sindacale degli ultimi quarant'anni, molti dei quali vissuti in prima persona da Cremaschi. Lo scopo è dichiaratamente di parte: individuare la via per la quale il lavoro, i cui diritti durano poco come la vita delle farfalle, possa risalire la china, assieme a un paese precipitato nella rassegnazione alla disuguaglianza e allo smantellamento della democrazia. Il testo non indica un programma ma insiste sulla indispensabile condizione affinché tale risalita si realizzi: la totale emancipazione dal pensiero e dai modelli sociali dominanti fin dagli anni '80.
Vai all'offerta

2. Il regime dei padroni. Da Berlusconi a Marchionne

Il regime dei padroni. Da Berlusconi a Marchionne
  • Argomento: Crisi e disastri finanziari
  • Casa editrice: Editori Riuniti
  • 220 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

3. Il salario è un furto. Liberismo e crisi del sindacato

Il salario è un furto. Liberismo e crisi del sindacato
  • Argomento: Relazioni industriali e sicurezza
  • Casa editrice: Datanews
  • 104 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5
Vai all'offerta

3 libri di Giorgio Cremaschi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giorgio Cremaschi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Lavoratori come farfalle. La resa del più forte sindacato d'Europa Jaca Book 115 09/2014
Il regime dei padroni. Da Berlusconi a Marchionne Editori Riuniti 220 09/2010
Il salario è un furto. Liberismo e crisi del sindacato Datanews 104 12/1998

Domande sui libri di Giorgio Cremaschi

Qual è l'ultimo libro di Giorgio Cremaschi?

L'ultimo libro pubblicato da Giorgio Cremaschi si intitola Lavoratori come farfalle. La resa del più forte sindacato d'Europa ed è in vendita da Settembre 2014 con l'editore Jaca Book in Italia.

Qual è il primo libro di Giorgio Cremaschi?

Il primo libro di Giorgio Cremaschi risale a Dicembre 1998 con il titolo Il salario è un furto. Liberismo e crisi del sindacato, ha 104 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Datanews.

Quanti libri ha pubblicato Giorgio Cremaschi?

Secondo le nostre ricerche, Giorgio Cremaschi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giorgio Cremaschi?

Ci sembra chiaro che Giorgio Cremaschi abbia scritto libri di Crisi e disastri finanziari in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giorgio Cremaschi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.