Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giorgio Crescenza, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giorgio Crescenza inizia qui.
Migliori 3 libri di Giorgio Crescenza
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giorgio Crescenza in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Eredità pedagogiche. Rosseau, Montessori, don Milano, Bruner tra sentieri storici e passioni formative
-
Scritto da
Giorgio Crescenza
-
Argomento:
Educazione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
194 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. Sostenibilità formative. Analisi, riflessioni, proposte pedagogiche ed educative
-
Scritto da
Giorgio Crescenza
-
Argomento:
Educazione
-
Casa editrice:
Edizioni Conoscenza
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.21/5
Vai all'offerta
3. Una bussola per la scuola. Nuove strategie pedagogiche e didattiche per gli studenti di oggi
-
Scritto da
Giorgio Crescenza
-
Argomento:
Educazione
-
Casa editrice:
Edizioni Conoscenza
-
287 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
3.89/5
A cosa serve portare la bussola dentro la scuola se non a orientare la società, quella attuale, che appare oggi frantumata, disarticolata, spaesata? E come darle una sua fisionomia unitaria e solida se non con la qualità e l'organizzazione diffusa dei saperi che attraverso la scuola si trasmette nel tessuto sociale? Tra tutte le sfide che la globalizzazione ha aperto come tratto controverso e irrisolto del nostro tempo, quella della scuola segnerà più di ogni altra il destino futuro delle nostre comunità e ciascun individuo ne recherà il segno. Pratiche, tecniche e leggi devono risultare sempre funzionali alla missione strategica e permanente della scuola, di ogni scuola, dentro la società. Il rischio che si corre è quello di un continuo susseguirsi di ridefinizioni normative, metodologiche e procedurali disancorate alla finalità primaria dell'insegnamento scolastico. Posizionare la bussola, orientarla nella direzione del sapere come bene inalienabile attraverso le buone pratiche del fare scuola, mediando tra vecchi e nuovi strumenti, per una convivialità di tutte le differenze (identitarie, pedagogiche e didattiche). Ecco la strada per far diventare la scuola italiana il motore di quello sviluppo culturale e sociale che oggi manca al nostro paese sempre più complesso. Ai docenti il timone di questa sfida.
Vai all'offerta
3 libri di Giorgio Crescenza in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giorgio Crescenza trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giorgio Crescenza
Qual è l'ultimo libro di Giorgio Crescenza?
L'ultimo libro pubblicato da Giorgio Crescenza si intitola Eredità pedagogiche. Rosseau, Montessori, don Milano, Bruner tra sentieri storici e passioni formative ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Giorgio Crescenza?
Il primo libro di Giorgio Crescenza risale a Ottobre 2017 con il titolo Una bussola per la scuola. Nuove strategie pedagogiche e didattiche per gli studenti di oggi, ha 287 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Conoscenza.
Quanti libri ha pubblicato Giorgio Crescenza?
Secondo le nostre ricerche, Giorgio Crescenza ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giorgio Crescenza?
Ci sembra chiaro che Giorgio Crescenza abbia scritto libri di Educazione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook