Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giorgio Guidelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giorgio Guidelli inizia qui.
Migliori 5 libri di Giorgio Guidelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giorgio Guidelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La guerra è finita. La questione sudtirolese: il Vietnam italiano
-
Scritto da
Giorgio Guidelli
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Il Ponte Vecchio
-
56 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.34/5
Vai all'offerta
2. Parole crociate. Arnaldo Forlani, profezie di un giornalista
-
Scritto da
Giorgio Guidelli
-
Argomento:
Partiti politici
-
Casa editrice:
Quattroventi
-
89 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2016
-
4.53/5
Vai all'offerta
3. Porto d'armi. Indagine sui rapporti br-palestinesi
-
Scritto da
Giorgio Guidelli
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Quattroventi
-
104 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
4.51/5
Vai all'offerta
4. Terra di piombo
-
Scritto da
Giorgio Guidelli
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Quattroventi
-
132 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
3.76/5
Nel nuovo libro di Giorgio Guidelli, 'Terra di piombo'', si ripercorrono gli anni che hanno segnato le Marche dal 1976 al 1982 attraverso lotte, incontri clandestini, disordini; Numana, località costiera nei pressi di Ancona, fu la base di partenza dello yacht dei terroristi che in Medio Oriente si rifornì di armi e missili palestinesi. Fu la Regione che diede i natali a Mario Moretti (Porto San Giorgio), leader delle nuove Brigate rosse e che organizzò il sequestro e l'assassinio di Aldo Moro; Patrizio Peci, capo delle Brigate rosse e successivamente primo pentito delle Br dopo il sequestro, nel 1981 del fratello Roberto, risiede a San Benedetto del Tronto. Ha un legame con le Marche anche la Renault 4 rossa targata MC (Macerata) in cui venne ritrovato il corpo di Aldo Moro. Vengono rievocati anche gli attentati alla Confapi e alla Dc di Ancona, a politici, magistrati, giornalisti, forze dell'ordine. Una storia ricostruita attraverso articoli di giornale (dal ''Corriere Adriatico'' al ''Messaggero'' passando per il ''Resto del Carlino'') e testimonianze rimaste sepolte negli archivi. Un viaggio attraverso le regione che fu culla delle Brigate rosse.'
Vai all'offerta
5. Operazione Peci. Storia di un sequestro mediatico
-
Scritto da
Giorgio Guidelli
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Quattroventi
-
84 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2005
-
4.26/5
Vai all'offerta
5 libri di Giorgio Guidelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giorgio Guidelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giorgio Guidelli
Qual è l'ultimo libro di Giorgio Guidelli?
L'ultimo libro pubblicato da Giorgio Guidelli si intitola La guerra è finita. La questione sudtirolese: il Vietnam italiano ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Il Ponte Vecchio in Italia.
Qual è il primo libro di Giorgio Guidelli?
Il primo libro di Giorgio Guidelli risale a Febbraio 2005 con il titolo Operazione Peci. Storia di un sequestro mediatico, ha 84 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quattroventi.
Quanti libri ha pubblicato Giorgio Guidelli?
Secondo le nostre ricerche, Giorgio Guidelli ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giorgio Guidelli?
Ci sembra chiaro che Giorgio Guidelli abbia scritto libri di Partiti politici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook