Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giorgio Locatelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giorgio Locatelli inizia qui.
Migliori 2 libri di Giorgio Locatelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giorgio Locatelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Siete tutti invitati. Cinquanta ricette per una cucina da condividere
-
Scritto da
Giorgio Locatelli
-
Argomento:
Ricettari generali
-
Casa editrice:
Mondadori
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.56/5
Vai all'offerta
2. Made in Sicily. Le ricette della tradizione siciliana
-
Scritto da
Giorgio Locatelli
-
Argomento:
Cuochi celebri e della televisione
-
Casa editrice:
Mondadori
-
422 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.37/5
Tra splendidi campi di grano, aranceti e limonaie, uliveti, vigneti e campi di carciofi, lo chef ci spiega come preparare dei croccanti arancini, una profumata pasta alla Norma, una superba cassata. Piatti di una «semplicità vera», capaci di restituire ai nostri sensi l'autenticità di una terra meravigliosa.rnrnrn «Quando vado in Sicilia rimango sempre stupito dall'incredibile intensità di sapore di qualunque cibo, dai broccoli verde dorato con quel gusto quasi sfrontato, ai pomodori di Pachino dalla dolcezza commovente, ai limoni che crescono ovunque e che si possono mangiare anche tagliati a fettine e conditi con un filo d'olio e un pizzico di sale. Ma non è soltanto questo. Ciò che davvero mi sorprende è l'idea assolutamente radicata nei siciliani che gli ingredienti debbano sempre prevalere su qualunque eccesso creativo o pretenziosità. Ciò che emerge da ogni piatto non è la personalità dello chef, ma la voce della terra e del mare.» rnAffascinato da una tradizione culinaria che vede unirsi nello stesso piatto gli ingredienti più disparati – pesce spada, uvetta, pangrattato, capperi e formaggio – Giorgio Locatelli ci trascina in Sicilia, terra che ha influito profondamente sul suo modo di cucinare. Tra splendidi campi di grano, aranceti e limonaie, uliveti, vigneti e campi di carciofi, lo chef ci spiega come preparare dei croccanti arancini, una profumata pasta alla Norma, una superba cassata. Piatti di una «semplicità vera», capaci di restituire ai nostri sensi l'autenticità di una terra meravigliosa.
Vai all'offerta
Biografia di Giorgio Locatelli
Lo scrittore ha sviluppato una passione per la cucina fin da bambino, lavorando nel ristorante di famiglia. Negli anni '80 decide di viaggiare all'estero, trascorrendo del tempo a Londra e Parigi. Dopo queste esperienze, torna in patria e...
2 libri di Giorgio Locatelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giorgio Locatelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giorgio Locatelli
Qual è l'ultimo libro di Giorgio Locatelli?
L'ultimo libro pubblicato da Giorgio Locatelli si intitola Siete tutti invitati. Cinquanta ricette per una cucina da condividere ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Giorgio Locatelli?
Il primo libro di Giorgio Locatelli risale a Aprile 2019 con il titolo Made in Sicily. Le ricette della tradizione siciliana, ha 422 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Giorgio Locatelli?
Secondo le nostre ricerche, Giorgio Locatelli ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giorgio Locatelli?
Ci sembra chiaro che Giorgio Locatelli abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook