2 libri di Giorgio Vigolo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giorgio Vigolo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giorgio Vigolo inizia qui.

Migliori 2 libri di Giorgio Vigolo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giorgio Vigolo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Roma fantastica

Roma fantastica
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Bompiani
  • 183 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5 Giorgio Vigolo è riuscito a penetrare i misteri di Roma, sua città natale, come pochi altri autori. Inseguendo nelle vie della Capitale il respiro dei miti antichi e moderni, la scrittura disegna una geografia visionaria che si alimenta del desiderio di protagonisti in cerca di redenzione. 'La Virgilia'' è il romanzo di un amore folle, fuori dal tempo, che si impossessa di un musicista giunto nella Roma dell'Ottocento dal nord Italia. Attraverso le pagine di un poemetto dedicato a una cortigiana del Rinascimento, Virgilia, la passione per la donna accende la fantasia del ragazzo, che per raggiungere la sua amata dovrà svelare il segreto di una melodia mai sentita prima. Una storia in cui la magia illumina il percorso d'iniziazione sentimentale e artistica del giovane, abolisce le frontiere del tempo e confonde il confine tra realtà e immaginazione. Le altre storie qui raccolte, ''Arcobaleno in bianco e nero'', ''Il Buonavoglia'' e ''Racconto d'inverno'', completano il ritratto di una città senza limiti, capace come nessun'altra di raccontare i suoi segreti con inesauribile fantasia. Prefazione di Pietro Gibellini. Con un saggio di Simone Caltabellota'
Vai all'offerta

2. Diabolus in musica. Prose ed elzeviri musicali

Diabolus in musica. Prose ed elzeviri musicali
  • Argomento: Teoria musicale
  • Casa editrice: Zandonai
  • 113 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

Biografia di Giorgio Vigolo

Nato a Roma nel 1894 e morto nel 1983, questo scrittore italiano è stato un poeta e critico di grande rilievo. Ha lavorato con importanti riviste come 'Lirica' e 'Voce', e ha anche ricoperto il ruolo di critico musicale per il 'Mondo' e la RAI. La sua poesia è caratterizzata da una profonda ricchezza culturale e filosofica, e si distingue per le sue visioni oniriche e suggestive.

2 libri di Giorgio Vigolo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giorgio Vigolo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Roma fantastica Bompiani 183 09/2013
Diabolus in musica. Prose ed elzeviri musicali Zandonai 113 01/2008

Domande sui libri di Giorgio Vigolo

Qual è l'ultimo libro di Giorgio Vigolo?

L'ultimo libro pubblicato da Giorgio Vigolo si intitola Roma fantastica ed è in vendita da Settembre 2013 con l'editore Bompiani in Italia.

Qual è il primo libro di Giorgio Vigolo?

Il primo libro di Giorgio Vigolo risale a Gennaio 2008 con il titolo Diabolus in musica. Prose ed elzeviri musicali, ha 113 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Zandonai.

Quanti libri ha pubblicato Giorgio Vigolo?

Secondo le nostre ricerche, Giorgio Vigolo ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giorgio Vigolo?

Ci sembra chiaro che Giorgio Vigolo abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giorgio Vigolo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.