Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giovanna Rosadini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giovanna Rosadini inizia qui.
Migliori 4 libri di Giovanna Rosadini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giovanna Rosadini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Un altro tempo
-
Scritto da
Giovanna Rosadini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Interno Poesia Editore
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.53/5
Vai all'offerta
2. Fioriture capovolte
-
Scritto da
Giovanna Rosadini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
85 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.34/5
Vai all'offerta
3. Unità di risveglio
-
Scritto da
Giovanna Rosadini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
127 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2010
-
4.51/5
Il 'risveglio'' citato nel titolo della raccolta evoca una drammatica ed estrema vicenda personale: nel maggio 2005, in seguito a un banale intervento medico, l'autrice finisce in coma, e solo dopo un lungo percorso di riabilitazione la sua esistenza ritrova una forma di ''normalità'', per quanto la relativa disabilità acquisita risulti alla fine permanente. In una recente intervista la poetessa così rievoca la genesi del libro: ''Unità di risveglio è il diario-racconto in versi, fra speranze e paure, del mio ritorno alla vita a seguito di questa esperienza... Di come io abbia cercato di trasformare lo choc per quanto mi è successo, e per la mia nuova condizione, in un nuovo punto di partenza... Ribaltando la rabbia e il lutto per la perdita in ragioni di forza. Entrando a far parte di un mondo, quello della malattia, della sofferenza, dell'insufficienza fisica, che prima mi era totalmente sconosciuto, un mondo sorprendentemente giovane, ricco di umanità ed empatia. Trovando finalmente il coraggio, io che scrivo da sempre, di legittimarmi compiutamente questa parte di me stessa''.'
Vai all'offerta
4. Il sistema limbico
-
Scritto da
Giovanna Rosadini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Ass. Culturale Atelier
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2008
-
4.26/5
Vai all'offerta
Biografia di Giovanna Rosadini
Giovanna Rosadini, nata a Genova nel 1963, è una poetessa di grande talento. La sua opera più nota è la raccolta 'Il sistema limbico', pubblicata nel 2008 dalla casa editrice Atelier. Le sue poesie sono state apprezzate e pubblicate anche in diverse riviste e antologie collettive. Nel 2010, ha pubblicato un'altra raccolta di grande successo intitolata 'Unità di risveglio' per la prestigiosa casa editrice Einaudi. Oltre alla sua produzione poetica, Rosadini ha anche curato un'importante antologia...
4 libri di Giovanna Rosadini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giovanna Rosadini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giovanna Rosadini
Qual è l'ultimo libro di Giovanna Rosadini?
L'ultimo libro pubblicato da Giovanna Rosadini si intitola Un altro tempo ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Interno Poesia Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Giovanna Rosadini?
Il primo libro di Giovanna Rosadini risale a Luglio 2008 con il titolo Il sistema limbico, ha 80 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ass. Culturale Atelier.
Quanti libri ha pubblicato Giovanna Rosadini?
Secondo le nostre ricerche, Giovanna Rosadini ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giovanna Rosadini?
Ci sembra chiaro che Giovanna Rosadini abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook