Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giovanni De Santis, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giovanni De Santis inizia qui.
Migliori 4 libri di Giovanni De Santis
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giovanni De Santis in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Umbria fragile tra terremoti e ricostruzioni. Il caso della Valnerina
-
Scritto da
Giovanni De Santis
-
Argomento:
terremoto
-
Casa editrice:
Morlacchi
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
3.80/5
Vai all'offerta
2. Studi sul caporalato
-
Scritto da
Giovanni De Santis
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Giappichelli
-
213 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2019
-
4.55/5
Vai all'offerta
3. Diritto penale dell'ambiente
-
Scritto da
Giovanni De Santis
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
576 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
4.28/5
Il lavoro, attraverso l'analisi della normativa codicistica (specie gli artt. 434, 449, 674, 727 bis e 733 bis) ed extracodicistica (in materia di rifiuti, scarichi, inquinamento marino e dell'aria), intende tentare una sistematizzazione della tutela penale dell'ambiente secondo tre direttrici che rispecchiano le caratteristiche della materia: l'essere espressione dell'esigenza di controllo di insidiose devianze (specialmente) economiche, secondo il paradigma dell'anticipazione del rischio e in una dimensione precettiva e sanzionatoria necessariamente non autarchica. L'indagine, senza rinunciare agli apporti multidisciplinari metagiuridici (specie etici) e giuridici ma extrapenali, muove dalla ricerca di una nozione di ambiente funzionale alle esigenze di tutela e prova a focalizzare le questioni circa la scelta, anche de jure condendo, del modello di protezione più adatto, anche alla luce della necessità di conservare l'equilibrio fra il potere della P.A. e quello del giudice penale. La monografia ripercorre il processo di implementazione del settore attraverso il recepimento degli input comunitari, non mancando di evidenziare le tensioni con il principio di riserva di legge che nascono già all'interno dell'ordinamento nazionale. Una parte del libro è dedicata al tema dei soggetti nell'ambito della criminalità d'impresa: delle persone fisiche operanti nell'organizzazione come pure della 'nuova'' responsabilità corporativa.'
Vai all'offerta
4. Gli effetti del tempo nel reato.
-
Scritto da
Giovanni De Santis
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
422 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2006
-
4.96/5
Vai all'offerta
4 libri di Giovanni De Santis in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giovanni De Santis trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giovanni De Santis
Qual è l'ultimo libro di Giovanni De Santis?
L'ultimo libro pubblicato da Giovanni De Santis si intitola Umbria fragile tra terremoti e ricostruzioni. Il caso della Valnerina ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Morlacchi in Italia.
Qual è il primo libro di Giovanni De Santis?
Il primo libro di Giovanni De Santis risale a Maggio 2006 con il titolo Gli effetti del tempo nel reato., ha 422 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giuffrè.
Quanti libri ha pubblicato Giovanni De Santis?
Secondo le nostre ricerche, Giovanni De Santis ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giovanni De Santis?
Ci sembra chiaro che Giovanni De Santis abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook