Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giovanni Liotti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giovanni Liotti inizia qui.
Migliori 6 libri di Giovanni Liotti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giovanni Liotti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Processi cognitivi e disregolazione emotiva. Un approccio strutturale alla psicoterapia
-
Scritto da
Giovanni Liotti
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Apertamenteweb
-
350 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.05/5
Vai all'offerta
2. Guarire la frammentazione del sé. Come integrare le parti di sé dissociate dal trauma psicologico
-
Scritto da
Giovanni Liotti
-
Argomento:
trauma psicologico
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.72/5
Guarire la frammentazione del sé integra nozioni teoriche basate sulle conoscenze neurobiologiche a proposito di trauma, dissociazione e attaccamento con un approccio pratico al trattamento, attraverso un linguaggio diretto, accessibile sia al paziente sia al terapeuta. Viene presentato un modello che pone l'accento sulla 'risoluzione'', una trasformazione della relazione con se stessi che sostituisce la vergogna, il disprezzo di sé e il senso di colpa con un'accettazione compassionevole. Gli interventi proposti sono stati adattati da numerosi modelli terapeutici all'avanguardia, che comprendono la psicoterapia sensomotoria, il modello degli Internai Family Systems, gli approcci terapeutici basati sulla mindfulness e l'ipnosi clinica. Il lettore arriverà alle pagine finali del volume con una salda comprensione dei modelli terapeutici rivolti all'attaccamento traumatico, del lavoro con i sintomi e i disturbi dissociativi non diagnosticati, dei metodi di trattamento basati sulla comunicazione ''da emisfero destro a emisfero destro'' e di molto altro ancora. Soprattutto, riceverà degli strumenti per aiutare i pazienti a creare un senso interiore di sicurezza e un legame compassionevole anche con le parti più disconosciute di sé.'
Vai all'offerta
3. L'evoluzione delle emozioni e dei sistemi motivazionali. Teoria, ricerca, clinica
-
Scritto da
Giovanni Liotti
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
283 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2017
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. Sviluppi traumatici. Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa
-
Scritto da
Giovanni Liotti
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
250 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2010
-
4.41/5
Recenti indagini epidemiologiche segnalano la considerevole frequenza di traumi psicologici cumulativi subiti dai bambini durante lo sviluppo della personalità e la loro forte correlazione con differenti disturbi psicopatologici nell'età adulta. Una serie di studi suggerisce che un nucleo costante di sintomi e criteri diagnostici caratterizzi una precisa sindrome conseguente allo sviluppo della personalità in contesti traumatici. Il fondamento psicopatologico di tale sindrome è costituito da processi mentali dissociativi. Gli autori riassumono le ricerche e le riflessioni sui disturbi mentali che conseguono allo sviluppo della personalità in contesti familiari traumatizzanti e presentano una nuova teoria sul rapporto fra trauma e dissociazione, a partire dalle ricerche sull'attaccamento e dalla visione evoluzionistica della relazione interumana. Il volume descrive inoltre con numerosi esempi clinici i differenti sintomi con cui i processi dissociativi possono manifestarsi e tratta diffusamente le linee guida che devono ispirare la psicoterapia di tutti i disturbi riconducibili allo sviluppo della personalità in contesti relazionali traumatici.
Vai all'offerta
5. La dimensione interpersonale della coscienza
-
Scritto da
Giovanni Liotti
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Carocci
-
308 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2005
-
4.09/5
Vai all'offerta
6. Le opere della coscienza. Psicopatologia e psicoterapia nella prospettiva cognitivo-evoluzionista
-
Scritto da
Giovanni Liotti
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
286 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2001
-
3.95/5
Vai all'offerta
6 libri di Giovanni Liotti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giovanni Liotti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giovanni Liotti
Qual è l'ultimo libro di Giovanni Liotti?
L'ultimo libro pubblicato da Giovanni Liotti si intitola Processi cognitivi e disregolazione emotiva. Un approccio strutturale alla psicoterapia ed è in vendita da Marzo 2018 con l'editore Apertamenteweb in Italia.
Qual è il primo libro di Giovanni Liotti?
Il primo libro di Giovanni Liotti risale a Giugno 2001 con il titolo Le opere della coscienza. Psicopatologia e psicoterapia nella prospettiva cognitivo-evoluzionista, ha 286 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Raffaello Cortina Editore.
Quanti libri ha pubblicato Giovanni Liotti?
Secondo le nostre ricerche, Giovanni Liotti ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giovanni Liotti?
Ci sembra chiaro che Giovanni Liotti abbia scritto libri di Trade (local) in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook