1 libri di Giovanni Scifoni in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giovanni Scifoni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giovanni Scifoni inizia qui.

Migliori 1 libri di Giovanni Scifoni

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giovanni Scifoni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto

Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Mondadori
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5 Ventuno esperienze di conflitti quotidiani in cui il protagonista di questo libro incontrerà attori buddisti, cattolici leghisti, atei militanti, attivisti Lgbtq+, alla ricerca della soluzione impossibile per caricare la lavastoviglie altrui senza offendere nessuno.«Attraverso aneddoti di vita vissuta, dipinti con l’aiuto di personaggi e dettagli che non possono non rimanere impressi, l’autore ci accompagna lungo un cammino costruito da pensieri e ipotesi su come affrontare lo scoglio che rappresentano, oggi come ieri, le divergenze di idee.» – Alessia Ferranti per MaremossoQuando inviti un amico a cena c'è il momento in cui quello ti vuole caricare la lavastoviglie, tu gli dici di no, gli dici di andare a casa «faccio io domani con calma», ma lui insiste e alla fine cedi. Poi l'amico se ne va, tu apri il portellone e rimani sbigottito: ma come la caricano gli altri la lavastoviglie? Con che logica? Come si può mettere una padella di ghisa sopra i bicchieri? I bicchieri sono fragili, santiddìo. E allora realizzi che siamo diversi, che tra tutti noi c'è un baratro culturale, ideologico. Le padelle sopra i bicchieri? Ma cosa abbiamo da dirci io e te? Come potremmo intavolare un dibattito serio su un qualsiasi argomento? Come potremmo mai metterci d'accordo su nozze gay, eutanasia, riscaldamento globale? Ecco. Fino a questo preciso momento la tua attenzione era dedicata alla comprensione di una serie di elementi: che roba sarà questo libro, farà ridere o no, potrà andar bene come regalo per mia cugina. Poi hai letto alcune parole, quelle che vengono spesso pronunciate nei dibattiti televisivi, e improvvisamente è avvenuto qualcosa in te. I tuoi neuroni sono ora completamente impegnati in una nuova questione di primaria importanza: questo tizio che scrive... da che parte della barricata sta? A quale clan appartiene? E i clan non sono tanti, sono soltanto due: il tuo e quello dei nemici. Il clan è quel luogo caldo e accogliente che noi umani abbiamo creato per tifare la squadra più giusta per noi, e soprattutto per indignarci insieme per le offese ricevute dal clan avversario. Ma c'è anche chi vive a disagio nel mondo dei pro e dei contro, e cerca un'alternativa. Quella che tenterà di trovare il protagonista di questo libro. Giovanni, infatti, vorrebbe un mondo dove ci sia posto anche per chi non ha tutte le risposte, o per chi ha risposte strane, incoerenti, contraddittorie, paradossali. Un'impresa disperata ed esilarante, in compagnia del suo animale guida, l'unico che gli somiglia perché sfugge a ogni genere di classificazione: l'ornitorinco. Ci proverà per ventuno capitoli, ventuno esperienze di conflitti quotidiani dove incontrerà attori buddisti, cattolici leghisti, atei militanti, attivisti Lgbtq+, alla ricerca della soluzione impossibile per caricare la lavastoviglie altrui senza offendere nessuno. Tenterà, farà conquiste e fallimenti, prenderà un po' di botte, offenderà tutti.
Vai all'offerta

Biografia di Giovanni Scifoni

Giovanni Scifoni è un poliedrico artista romano, esperto nel mondo dello spettacolo. Conseguita la laurea nel 1998 presso l'Accademia nazionale d'arte drammatica, ha dimostrato il suo talento in svariati ruoli cinematografici e televisivi. La sua versatilità lo ha portato a interpretare personaggi indimenticabili in produzioni come 'Doc - Nelle tue mani' e 'Una pallottola nel cuore'. Oltre ad essere un attore di successo, Scifoni si è cimentato anche come autore e regista, dimostrando una creatività senza limiti. La sua presenza sul palcoscenico è sempre unica e coinvolgente.

1 libri di Giovanni Scifoni in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giovanni Scifoni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto Mondadori 204 04/2021

Domande sui libri di Giovanni Scifoni

Qual è l'ultimo libro di Giovanni Scifoni?

L'ultimo libro pubblicato da Giovanni Scifoni si intitola Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Giovanni Scifoni?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Giovanni Scifoni?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giovanni Scifoni?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giovanni Scifoni
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.