2 libri di Giulia Zollino in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giulia Zollino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giulia Zollino inizia qui.

Migliori 2 libri di Giulia Zollino

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giulia Zollino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Scopriti. Perché le battaglie femministe iniziano tutte dal corpo

Scopriti. Perché le battaglie femministe iniziano tutte dal corpo
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5 ll corpo femminile è da sempre un crocevia di battaglie e rivendicazioni. Fin da piccole, alle donne viene chiesto di aderire a certi standard di bellezza, che presuppongono un corpo magro, depilato e perennemente giovane. Si insegna loro a dire sempre «sì», a essere accoglienti, accondiscendenti, accudenti, specie nei confronti dei maschi. E poi a stare composte, coperte, a non occupare spazio e a non alzare la voce. Giulia Zollino ha vissuto questa educazione – o, sarebbe meglio dire, diseducazione – sulla propria pelle. La sua infanzia e adolescenza sono trascorse all'insegna dell'inadeguatezza e della colpa, il corpo le appariva come un oggetto distante da modificare o mortificare, e l'amore, sperimentato anche attraverso una relazione problematica, era solo gelosia e oggettivazione. Poi, però, ha incontrato il femminismo. È successo a Bologna, durante gli anni burrascosi dell'università, tra gruppi di discussione, letture e orgasmi. Ed è stato amore a prima vista. Questo incontro ha segnato uno spartiacque tra un prima e un dopo, da qui è partito il suo percorso di ribellione e riscoperta di sé. Il femminismo le ha insegnato a distruggere i miti nocivi, come quello della bellezza, permettendole di accettare e riappropriarsi del suo corpo. Le ha permesso poi di riconciliarsi con il suo desiderio, rivelando come il piacere, proprio e altrui, se consensuale, possa essere libero e svincolato da una visione sessista dei ruoli. Ma soprattutto, grazie al femminismo, è riuscita a disfarsi della mentalità patriarcale che la ingabbiava e rendeva infelice e a ricostruire un nuovo modo di essere, esistere, amare.
Vai all'offerta

2. Sex work is work

Sex work is work
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Eris
  • 64 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5
Vai all'offerta

2 libri di Giulia Zollino in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giulia Zollino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Scopriti. Perché le battaglie femministe iniziano tutte dal corpo Mondadori 168 05/2023
Sex work is work Eris 64 03/2021

Domande sui libri di Giulia Zollino

Qual è l'ultimo libro di Giulia Zollino?

L'ultimo libro pubblicato da Giulia Zollino si intitola Scopriti. Perché le battaglie femministe iniziano tutte dal corpo ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Giulia Zollino?

Il primo libro di Giulia Zollino risale a Marzo 2021 con il titolo Sex work is work, ha 64 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Eris.

Quanti libri ha pubblicato Giulia Zollino?

Secondo le nostre ricerche, Giulia Zollino ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giulia Zollino?

Ci sembra chiaro che Giulia Zollino abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giulia Zollino
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.