3 libri di Giulio Maira in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giulio Maira, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giulio Maira inizia qui.

Migliori 3 libri di Giulio Maira

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giulio Maira in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il telaio magico. Brevi lezioni sul cervello

Il telaio magico. Brevi lezioni sul cervello
  • Argomento: Scienze biologiche
  • Casa editrice: Solferino
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5
Vai all'offerta

2. Le età della mente. Una guida al nostro cervello, dalla nascita all'invecchiamento

Le età della mente. Una guida al nostro cervello, dalla nascita all'invecchiamento
  • Argomento: Scienze biologiche
  • Casa editrice: Solferino
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5 Un testo pieno di consigli che possono aiutarci a ridurre il rischio di malattie come l'Alzheimer e ad attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e sfruttandone a fondo creatività e logica.«Se da una parte l'autore racconta in che modo il funzionamento del cervello ci rende umani, distinguendoci dagli animali, dall'altra fornisce preziosi consigli, adatti per ciascuna delle diverse 'età della mente'', al fine di ridurre il rischio di malattie come l'Alzheimer e di attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e tenendo allenate creatività e logica» - Annalisa Chirico, il Fogliorn Fin dal concepimento, e per buona parte della vita, il nostro cervello conosce processi che ne garantiscono lo sviluppo e l'aumento delle capacità attraverso l'apprendimento. Ma in ognuna di queste fasi può essere oggetto di aggressioni che possono comprometterne le funzioni: stili di vita scorretti, fumo, uso di droghe o abuso di alcol, alimentazione sbagliata. Per questo l'attenzione verso il cervello dovrebbe accompagnarci lungo tutto l'arco dell'esistenza, a cominciare dai comportamenti della mamma che porta una nuova vita in pancia per arrivare all'invecchiamento a cui dobbiamo cercare di giungere con un cervello «allenato» e buone capacità cognitive. In questo libro, Giulio Maira, con l'esperienza di affermato neurochirurgo, e Vira Carbone, con il linguaggio diretto di divulgatrice di salute, ci spiegano passo per passo il funzionamento dell'organo che più di ogni altro ci rende umani e ci guidano alla scoperta dei comportamenti più adatti per ciascuna delle diverse «età della mente»: un testo pieno di consigli che possono aiutarci a ridurre il rischio di malattie come l'Alzheimer e ad attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e sfruttandone a fondo creatività e logica.'
Vai all'offerta

3. Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo

Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo
  • Argomento: funzionamento del cervello
  • Casa editrice: Solferino
  • 298 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5 Come funziona la nostra memoria? Come nascono i sogni? Cosa sono i neuroni specchio? In cosa differiscono i cervelli di uomini e donne? A che punto è l'intelligenza artificiale? Le neuroscienze hanno fatto in questi anni progressi straordinari e per comprenderli occorre una guida speciale, un grande neurochirurgo che ci accompagni in un viaggio attraverso i misteri della mente. In queste pagine Giulio Maira spiega in modo appassionante quanto sia complesso e prezioso il funzionamento del cervello e perché tutto ciò con cui entriamo in contatto ogni giorno - dal cellulare al computer, dai ricordi alle emozioni, dalla tv al senso del bello - non potrebbe esistere senza quella macchina perfetta che abbiamo in testa: una massa di atomi forgiati miliardi di anni fa nel cuore di stelle lontane che ci fa affermare che siamo tutti letteralmente «figli delle stelle». Attraverso metafore lampanti, citazioni e storie vere scopriamo la struttura e le funzioni dell'organo più articolato e importante dell'universo imparando come curarlo e mantenerlo «allenato» nel corso del tempo e mettendoci di fatto di fronte allo specchio della nostra anima. Perché è dai suoi meandri che scaturiscono la dolcezza della vita e la complessità del nostro destino.
Vai all'offerta

3 libri di Giulio Maira in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giulio Maira trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il telaio magico. Brevi lezioni sul cervello Solferino 144 09/2022
Le età della mente. Una guida al nostro cervello, dalla nascita all'invecchiamento Solferino 240 09/2020
Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo Solferino 298 08/2019

Domande sui libri di Giulio Maira

Qual è l'ultimo libro di Giulio Maira?

L'ultimo libro pubblicato da Giulio Maira si intitola Il telaio magico. Brevi lezioni sul cervello ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Solferino in Italia.

Qual è il primo libro di Giulio Maira?

Il primo libro di Giulio Maira risale a Agosto 2019 con il titolo Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo, ha 298 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Solferino.

Quanti libri ha pubblicato Giulio Maira?

Secondo le nostre ricerche, Giulio Maira ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giulio Maira?

Ci sembra chiaro che Giulio Maira abbia scritto libri di Scienze biologiche in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giulio Maira
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.