Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Aletti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Aletti inizia qui.
Migliori 4 libri di Giuseppe Aletti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Aletti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I segnalibri poetici
-
Scritto da
Giuseppe Aletti
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Aletti
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2024
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Itinerari in cerca di senso
-
Scritto da
Giuseppe Aletti
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Aletti
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2023
-
4.13/5
Vai all'offerta
3. Da una feritoia osservo parole. 365 rotte per il nuovo giorno
-
Scritto da
Giuseppe Aletti
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Aletti
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.72/5
C'è una corda emozionale che distende le pagine di questo libro, come i panni bagnati alle finestre delle case, cambiano colore e tessuto al mutare delle stagioni. Ma parole e indumenti cercano solo il sollievo della luce, a volte dell'ombra, certi che torneranno a vestire uomini e pagine della stessa scena, la vita e l'esistenza. I poeti vivono solo l'ombra delle cose, le parole. E da quelle parole, da cui sono fuggito per anni e anni, e poi non sentendomi al sicuro, per altri anni e anni ancora, sono tornato. Dopo la pubblicazione della raccolta I Decaduti, il nichilismo che accompagnava la scrittura mi è rimasto impresso addosso, come il sole d'agosto. Ma ora sono tornato, in queste 365 nuove rotte, una per ogni giorno dell'anno. Una feritoia per chi è stato o è in fuga - il timore di incontrare ancora una volta le vecchie stagioni; per chi ha vestito un tempo indifferente al susseguirsi delle nuove albe; per chi ha riconosciuto il sabotatore che ospitiamo; per chi ha offerto un respiro a un grembo. Allo stesso tempo, direzioni da seguire e rifugi per trattenersi, le pagine di questo libro. Il segreto per imparare a vivere è solo quello andare, giorno per giorno, rotta per rotta. Nella vita, come in poesia, conta il viaggio, non l'approdo.
Vai all'offerta
4. I decaduti
-
Scritto da
Giuseppe Aletti
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
Aletti
-
56 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2010
-
4.59/5
Vai all'offerta
4 libri di Giuseppe Aletti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giuseppe Aletti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giuseppe Aletti
Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Aletti?
L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Aletti si intitola I segnalibri poetici ed è in vendita da Marzo 2024 con l'editore Aletti in Italia.
Qual è il primo libro di Giuseppe Aletti?
Il primo libro di Giuseppe Aletti risale a Dicembre 2010 con il titolo I decaduti, ha 56 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Aletti.
Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Aletti?
Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Aletti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giuseppe Aletti?
Ci sembra chiaro che Giuseppe Aletti abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook