Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Ayala, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Ayala inizia qui.
Migliori 4 libri di Giuseppe Ayala
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Ayala in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Troppe coincidenze
-
Scritto da
Giuseppe Ayala
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Gruppo Albatros Il Filo
-
174 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.39/5
Vai all'offerta
2. Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino
-
Scritto da
Giuseppe Ayala
-
Argomento:
falcone e borsellino
-
Casa editrice:
Mondadori
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.91/5
Sono passati quindici anni dalla terribile estate che, con i due attentati di Punta Raisi e di via d'Amelio, segnò forse il momento più drammatico della lotta contro la mafia in Sicilia. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino restano due simboli, non solo dell'antimafia, ma anche di uno Stato italiano che, grazie a loro, seppe ritrovare una serietà e un'onestà senza compromessi. Ma per Giuseppe Ayala, che di entrambi fu grande amico, oltre che collega, i due magistrati siciliani sono anche il ricordo commosso di dieci anni di vita professionale e privata, e un rabbioso e mai sopito rimpianto. Ayala rappresentò in aula la pubblica accusa nel primo maxi-processo, sostenendo le tesi di Falcone e del pool antimafia di fronte ai boss e ai loro avvocati, interrogando i primi pentiti (tra cui Tommaso Buscetta), ottenendo una strepitosa serie di condanne che fecero epoca. E fu vicino ai due magistrati in prima linea quando, dopo questi primi, grandi successi, la reazione degli ambienti politico-mediatici vicini a Cosa Nostra, la diffidenza del Csm e l'indifferenza di molti iniziarono a danneggiarli, isolarli. Per la prima volta, Ayala racconta la sua verità, non solo su Falcone e Borsellino, che in queste pagine ci vengono restituiti alla loro appassionata e ironica umanità, ma anche su quegli anni, sulle vittorie e i fallimenti della lotta alla mafia, sui ritardi e le complicità dello Stato, sulle colpe e i silenzi di una Sicilia che, forse, non è molto cambiata da allora.
Vai all'offerta
3. La guerra dei giusti
-
Scritto da
Giuseppe Ayala
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Mondadori
-
Pubblicato a
Dicembre 1993
-
4.67/5
Vai all'offerta
4. Mafia. Album di Cosa nostra
-
Scritto da
Giuseppe Ayala
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1992
-
4.22/5
Vai all'offerta
Biografia di Giuseppe Ayala
L'autore è stato un membro attivo del gruppo di combattimento contro la criminalità organizzata nella città di Palermo negli anni Ottanta. Ha ricoperto importanti ruoli politici come parlamentare e sottosegretario alla Giustizia per un lungo periodo. Inoltre, ha pubblicato diversi libri con una casa editrice prestigiosa.
4 libri di Giuseppe Ayala in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giuseppe Ayala trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giuseppe Ayala
Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Ayala?
L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Ayala si intitola Troppe coincidenze ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Gruppo Albatros Il Filo in Italia.
Qual è il primo libro di Giuseppe Ayala?
Il primo libro di Giuseppe Ayala risale a Settembre 1992 con il titolo Mafia. Album di Cosa nostra, ha 320 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Ayala?
Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Ayala ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giuseppe Ayala?
Ci sembra chiaro che Giuseppe Ayala abbia scritto libri di Politica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook