Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Matarazzo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Matarazzo inizia qui.
Migliori 6 libri di Giuseppe Matarazzo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Matarazzo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Di padre in figlio. L'Irpinia e il basket. I primi 70 anni della Scandone Avellino
-
Scritto da
Giuseppe Matarazzo
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Il Terebinto Edizioni
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
3.84/5
Vai all'offerta
2. Dynamo Camp. Il diritto di essere felici. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Giuseppe Matarazzo
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mondadori Electa
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
4.84/5
Vai all'offerta
3. Ricerca storica sul Prof. Sabato Visco studioso di Fisiologia e di Scienze dell'Alimentazione
-
Scritto da
Giuseppe Matarazzo
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Edizioni Il Saggio
-
40 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.03/5
Vai all'offerta
4. 1948 Votiamo DC. Le prime elezioni repubblicane nelle pagine de L'Osservatore Romano e de La Civiltà Cattolica
-
Scritto da
Giuseppe Matarazzo
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Il Pozzo di Giacobbe
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.27/5
C'era una volta la Democrazia cristiana, il partito dei cattolici. C'erano i cattolici e i comunisti, due entità opposte, definite e apparentemente inconciliabili. E c'era la Politica. Oggi, di tutto questo, in questi termini, non c'è più nulla. Ci sono ancora i cattolici ma dispersi su più fronti e spesso in micro partiti, senza riuscire a farsi sentire con voce comune se non con l'intervento diretto della Chiesa. I comunisti di fatto non ci sono più, c'è una sinistra che è un'altra cosa e che - se guardiamo alle ultime elezioni del 4 marzo 2018 - rischia l'irrilevanza. Nuove forze, di rottura e antisistema, conquistano il campo e raccolgono il senso di disagio che serpeggia ormai da anni nei confronti dell'establishment. Un mondo nuovo. Con nuovi colori. Così la democrazia cambia pelle, passa da picchi di astensionismo a dilaganti voti di protesta. Alle urne, ma contro. Al voto senza comizi, senza manifesti, senza dibattiti e faccia a faccia in tv. Solo fiumi di post e tweet, per una politica virtuale di chi la spara più grossa, senza contraddittorio. La politica senza la politica. Settant'anni dopo le elezioni politiche che aprirono la cosiddetta Prima Repubblica può essere utile allora fare un passo indietro, al clima appassionato e ideologico che caratterizzò il 1948, l'anno in cui l'Italia si divise, si schierò in maniera netta da una parte o dall'altra. Democrazia Cristiana e Fronte Democratico in campo in quella che veniva considerata la madre di tutte le battaglie: perché in gioco c'erano la costruzione del nuovo corso istituzionale, i valori fondanti della società e le alleanze nello scacchiere internazionale. Cattolici contro comunisti. Comunisti contro cattolici. In un confronto che si giocava nelle piazze, con i comizi, e attraverso manifesti, radio e giornali. Una infuocata stagione elettorale che viene qui riletta attraverso le pagine di due fra le testate più vicine alla Chiesa: il quotidiano del Vaticano L'Osservatore Romano e la rivista quindicinale dei padri gesuiti La Civiltà Cattolica. Con la testimonianza inedita di Oscar Luigi Scalfaro.
Vai all'offerta
5. Italia a scatti. Il racconto dei grandi fotografi. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Giuseppe Matarazzo
-
Argomento:
Fotogiornalismo e saggi
-
Casa editrice:
Mondadori Electa
-
159 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2016
-
4.78/5
Vai all'offerta
6. Cu nesci arrinesci! Sicilia, speranze tradite e nuova emigrazione
-
Scritto da
Giuseppe Matarazzo
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Di Girolamo
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.60/5
Vai all'offerta
6 libri di Giuseppe Matarazzo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giuseppe Matarazzo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giuseppe Matarazzo
Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Matarazzo?
L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Matarazzo si intitola Di padre in figlio. L'Irpinia e il basket. I primi 70 anni della Scandone Avellino ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Il Terebinto Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Giuseppe Matarazzo?
Il primo libro di Giuseppe Matarazzo risale a Dicembre 2008 con il titolo Cu nesci arrinesci! Sicilia, speranze tradite e nuova emigrazione, ha 80 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Di Girolamo.
Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Matarazzo?
Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Matarazzo ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giuseppe Matarazzo?
Ci sembra chiaro che Giuseppe Matarazzo abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook